mercoledì, 30 Ottobre 2024

Oggi

L’Atletico Città di Cerea passa nelle mani del debuttante mister Fabio Giammarino

Il “Piccolo Toro” ha deciso di lasciare alle spalle l’amara retrocessione patita nella scorsa stagione, che sta già metabolizzando. Infatti, nella serata di presentazione – avvenuta nell’elegante Villa Piva (foto grande), di proprietà del presidente Diego Piva, subentrato al vertice societario al posto del dimissionario imprenditore Carlo Fadini – si è parlato – presenti alcuni esponenti della locale Amministrazione – di voglia di rinascita e gioia di fare calcio, dando spazio e vetrina a giocatori cresciuti nel vivaio bianco-granata. Infatti, il timone della Prima squadra, la quale nella nuova stagione 2024-25 militerà nel girone “B” di 1^ categoria, è stato affidato a mister Fabio Giammarino, classe 1969, da 8 anni nel vivaio ceretano dopo 12 stagioni vissute nel vivaio del Legnago Salus. “Lavorerò – ha detto il nuovo mister – con una squadra rivoluzionata, tanto è vero che della “vecchia guardia” sono rimasti solo 5 tesserati: Kalar Karim (2005), Diego Rossetti (punta classe 2004), Francesco Barotto (2002), Alessandro Rossignoli (portiere classe 2001) e Mattia Perazzani (2004). Ho chiesto ed ottenuto di poter operare con quegli Juniores Elite con i quali abbiamo brillantemente raggiunto la salvezza della categoria”.

L’obiettivo di questa nuova stagione? “Mi è stata richiesta una salvezza tranquilla, e poi, di cercare di dire la nostra se nelle ultime giornate riusciremo ad agganciare il trenino delle concorrenti che corrono per conquistarsi un posto ai play off. La squadra è nuova, avrà bisogno di rodaggio e il giusto tempo per trovare l’affiatamento del gruppo. Ho entusiasmo – dice mister Fabio Giammarino – anche perché è la mia prima esperienza con le Prime squadre e sono consapevole delle difficoltà alle quali andrò incontro. Moduli? Non sono per un modulo fisso, ma sono per un calcio propositivo, che punti subito alla conquista del pallone per poi ripartire in velocità”. Il presidente Diego Piva, visibilmente commosso, ha ricordato che proprio 7 anni fa il suo Atletico San Vito – vittorioso in Seconda – riuscì a garantire la Prima categoria al “Piccolo Toro”: “Dall’alto dei miei 79 anni, vivo questa nuova stagione e questo nuovo incarico con grande entusiasmo, sentendomi uno di voi. Sono nel mondo del calcio dilettantistico dalla stagione 1975-76, mi sento ancora un bambino ma con grande esperienza. Quindi, “Forza Piccolo Toro!””

Nella “rosa” plasmata quest’estate dal diesse e diggì Massimo Claudi troviamo: il secondo portiere De Paolis, il difensore centrale Manuel Artioli (2000, ex Bovolone), Gabriele Moratello (2005, di ritorno dal Bovolone), Elia Lorenzo (2006, dal Bevilacqua). I ragazzi “promossi” dagli Juniores Regionali Elite sono Samuele Grisotto (difensore centrale classe 2005) e Michele Rolli (difensore esterno classe 2005), arrivati poi Edoardo Crema (1998), Joseph El Monaffac (2002), Karim Tauriri (2000), Sa Danilson (2001, dal Bovolone), Ayman Lotti (2001, dal GSP Vigo 1944), Samì, Alberto Morello (2002), Lorenzo Bezzetto (2001, dal Bovolone), Asson Unknown (2004, punta giunta dall’Ambrosiana). Il Responsabile del Settore Giovanile bianco-granata, Fabio Modenese, anfitrione della serata, ha ricordato che con mister Fabio Giammarino collaboreranno Leonardo Bisco e Massimiliano Lanfredini, il preparatore dei portieri è Matteo Gianello, la fisioterapista è Mirian. Gli allenatori del vivaio ceretano sono: Alberto Greco per gli Juniores Elite, Nicola Turati per l’Under 15, Terry Bigardi per l’Under 17 Allievi Regionali, Gian Luca Bezzan per l’Under 16, Luciano Todesco per l’Under 14.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina