giovedì, 5 Dicembre 2024

Oggi

L’ASD Venera Calcio punta a migliorarsi

Lo incontriamo sempre nel suo “Bar Circolo la Stazione”, a Sanguinetto, quasi a fianco della stessa stazione ferroviaria, nel suo sempre affollato locale, dove puoi assaggiare la pasta fatta in casa e gustare un ottimo menù sia di carne che di pesce (mamma Loretta e il mitico “Sogliola” alla prova del fuoco). Intervistiamo il vice-presidente dei “venerati”, Andrea Ceresoli, in un momento di pausa e gli chiediamo un bilancio sulla sua “creatura”, l’ASD Venera Calcio: “Se guardiamo la posizione raggiunta in classifica quest’anno nel girone “C” di 2^ categoria, abbiamo ottenuto il primario obiettivo, quello della salvezza. Certo che registrando un andamento – a livello di rendimento – sinusoidale che ci ha fatto giganteggiare con le big e rendere meno con le ultime, beh, potevamo dare certamente di più. Il fatto di non poter accedere ai play off ha forse ingenerato nei nostri ragazzi un rilassamento”. Ottimo, comunque, il lavoro svolto da mister Marco Turrini e dai suoi più stretti collaboratori: “Un grazie sentito a lui e a chi gli ha dato una mano: mi riferisco a Patrick Parolin, a Fabio Baschirotto, a Francesco Merlìn e al nostro diesse Enrico “Taccio” Taccini. Grazie anche al nostro presidente Michele Gobbi (che si avvale della preziosa cooperazione di Silvia Zuliani e di Diego Galeazzi)”.

“Possiamo, come ASD Venera Calcio, contare anche su due squadre di calcio femminile (allenate da Milena Pravato e da Giovanni Vezzon)- in età dal 2010 in su -, allenate da Silvia Zuliani e da Diego Galeazzi, ed una di Primi Calci (supervisionati da Luca Artioli). Queste tre realtà rappresentano il nostro fiore all’occhiello, il futuro e i sani germogli della nostra società. Segnalo – aggiunge “el Cere”, al secolo Andrea Ceresoli – un’altra nostra squadra di calcio femminile, la quale ha fatto passi da giganti in Eccellenza: è il gruppo guidato da Melania Mirandola. Tutto ciò è lo specchio, il riflesso di una società che agisce in perfetta sintonia tra dirigenti, atleti e volontari”.

“L’obiettivo della prossima stagione – chiude Ceresoli – è di far meglio di quest’anno, visto che abbiamo riconfermato l’intero staff tecnico e visto che – tranne 2 o 3 elementi – tutto il gruppo della Prima squadra non ha alcuna intenzione di cambiare casacca. Naturalmente, sono previsti un paio di ritocchi, ma l’ossatura della squadra non subirà trasformazioni, rivoluzioni. Ottimi anche i rapporti con la locale Amministrazione Comunale, la quale, nei limiti delle sue possibilità, ci continua a supportare e, considerando il delicato e sofferto contesto che stiamo tutti vivendo, non ci ha mai fatto mancare niente”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina