venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

L’Arbizzano di mister Giandonato Di Marzo non si nasconde: “Siamo ambiziosi e vogliamo lottare per il vertice”

Non si nasconde, il nuovo Arbizzano 2022-23, che dopo l’amara retrocessione dello scorso anno è pronto a ripartire con l’obiettivo dichiarato di provare a vincere il girone “B” di Seconda categoria che anche quest’anno sarà composto da 14 squadre. Le avversarie da battere sono Alpo Lepanto, Avesa, Bnc Noi, Cadore, Gabetti Valeggio, Juventina Valpantena, Lessinia, Olimpia Verona, Pizzoletta, Parona, Real San Massimo, Rosegaferro e Virtus United. Il riconfermato mister Giandonato Di Marzo, che era stato chiamato l’anno scorso nella parte finale di stagione poi culminata con la retrocessione dalla Prima categoria, ci dice: “Dico la verità, non è stato facile riprendersi e riprendere dopo il campionato da dimenticare fatto lo scorso anno dall’Arbizzano. Io e la dirigenza ci siamo guardati negli occhi e dopo un attenta e dettagliata analisi, abbiamo deciso di continuare anche quest’anno assieme. Abbiamo voluto resettare e voltare pagina. Ora ci aspetta una nuova stagione 2022-23 in un girone “B” che non conosciamo. Meglio così, voglio pensare solo alla forza dei miei ragazzi e non andare a conoscere troppo le virtù calcistiche delle nostre squadre rivali. Non sarà una passeggiata perchè le squadre rivali ci aspettano al varco mettendoci fra le favorite. Siamo ambiziosi e vogliamo tornare al più presto in Prima categoria. Sono arrivati nuovi giocatori duttili e di grande esperienza che ci possono far fare il salto di qualità che vogliamo. Partiamo con forte entusiasmo e voglia di vendere cara la pelle contro tutto e tutti, al campo l’ardua sentenza!”

Come detto tanti i volti nuovi arrivati in casa gialloblu grazie al lavoro del d.g Stefano Murari e del diesse Stefano Terracciano, sono il portiere Emanuele Tinazzo (ex Parona), i difensori Diego Bonamini (dal PescantinaSettimo), Federico Venturelli e Filippo Avesani (dal Parona), Stefano Avesani (dall’Olimpia Ponte Crencano) e il ritorno di Valerio Benini. A centrocampo sono giunti Giacomo Avesani (dal settore giovanile), Thiago Zanini (dal Valpolicella), Davide Agnolin, Alberto Nortilli e Fausto Nardone (dal Parona) mentre in attacco sono arrivati Filippo Begali (dal Valpolicella), Fernando Grimaldi (dalla Virtus Verona). “Domenica 28 agosto alle ore 16.30 – chiude Di Marzo – ci sarà il nostro esordio nel Trofeo Veneto in casa nostra contro il Parona, poi, la domenica successiva, giocheremo in casa della Virtus United ed infine l’11 settembre (data che purtroppo nessuno ha mai dimenticato per l’attentato alle Torri Gemelle negli Stati Uniti) ancora impegno casalingo contro lo Young Boys 545. Per noi la Coppa sarà importantissima e vogliamo ben figurare, come del resto in campionato. Questa stagione che sta per iniziare deve essere per noi quella del riscatto, nel gioco, nelle prestazioni e nella voglia di vincere tutte le partite”. E’ stato anche rinnovato l’accordo di collaborazione con il Parma, squadra che milita nel campionato di serie B.

Staff Dirigenziale dell’Arbizzano 2022-23:
Presidente Silvano Gasparato
Vice Presidente Fernando Adami
Direttore Generale Stefano Murari
Direttore Sportivo Stefano Terracciano
Segretario Giancarlo Ponzin
Responsabile del Settore Giovanile Alberto Tommasoni
Dirigenti Accompagnatori: Sergio Perusi, Silvio Cerpelloni e Ciro Parisi.

Staff tecnico dell’Arbizzano 2022-23:
Allenatore Giandonato Di Marzo
Vice Allenatore Roberto Sbravati
Allenatore dei portieri Bogdan Tarcus
Massaggiatore Antonio Schena

La rosa dell’Arbizzano 2022-23:
Portieri: Tinazzo e Quintarelli
Difensori: Curti, Filippo Avesani, Benini, Bonamini, Simeoni, Venturelli, Stefano Avesani
Centrocampisti: Massaro, Nortilli, Terracciano, Zancanaro, Nardone, Michele Peroni, Giacomo Avesani, Cerpelloni, Thiago Zanini
Attaccanti: Lopez, Grimaldi, Agnolin, Begali, Sansotta, Gandolfi, Murari.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina