domenica, 22 Settembre 2024

Oggi

L’ambizioso Chiampo si è presentato ai suoi tifosi

Riconfermato in panchina il tecnico veronese Alberto Baù che guiderà i vicentini anche nel prossimo campionato di Promozione

Allena in terra vicentina, e precisamente al Chiampo, il tecnico veronese Alberto Baù. Dopo essere arrivato a stagione inoltrata l’anno scorso in giallo-verde, il tecnico che aveva portato il San Martino Speme in serie D è stato riconfermato anche per la prossima stagione alla guida dei gialloverdi del presidente Ivan Peloso nel campionato di Promozione 2023-24. Bella la cornice della presentazione della prima squadra vicentina, che si è tenuta la settimana scorsa in piazza Zanella a Chiampo, alla presenza di tanti tifosi ed appassionati curiosi di conoscere la nuova squadra. Sostenibilità e mai fare il passo più lungo della gamba, è con questi valori che il Chiampo va avanti a fare calcio mettendo sul campo anche tanta umiltà, passione e voglia ogni anno di alzare l’asticella sempre più. La Società vicentina non si nasconde e, con i tanti nuovi arrivati, può davvero lottare per le prime posizione nel proprio girone. Compongono lo staff tecnico di mister Alberto Baù, il vice allenatore Arissou Trade, l’allenatore dei portieri Nicola Menini, il preparatore atletico Antonio Fighetto, il team manager Roberto De Cao e il massaggiatore Bruno Fedele. Lo staff dirigenziale vede al comando il presidente Ivan Peloso, i vice Natasha Peloso e Andrea Lovato, il direttore generale Giandomenico Corato, il direttore sportivo Roberto Negro e i dirigenti accompagnatori Ernesto Cocco, Silvano Melotti, Stefano Costa, Raffaele Negro e Giuseppe Nicolato.

Sono stati presentati anche i nuovi allenatori del settore giovanile con cerimoniere Giovanni Rapanello, responsabile settore giovanile del Chiampo. I giocatori Pilan, Acerra, Cavaliere, Visonà, Bruzzo, Braggio e Cervellin garantiscono maggior peso specifico nelle zone nevralgiche del campo. Le riconferme dei vari Milosevic, Cavazza, Cazzola, Melis, Lissandrini, Benetti e Fongaro sono delle assolute certezze. “Innanzitutto ringrazio per l’attenzione di pianeta calcio – dice mister Alberto Baù -. L’anno scorso abbiamo fatto una bella cavalcata chiudendo al 3° posto del girone “B” a pari punti con la Marosticense. L’organico dei giocatori a mia disposizione è stato ritoccato nel migliore dei modi con l’arrivo di giocatori di spessore. La rosa è stata ringiovanita e sono soddisfatto del lavoro fatto dalla società. La piazza è carica e finite le meritate vacanze non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro con l’inizio della preparazione. Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo anche quest’anno per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”. Ospiti della serata il presidente Lino Chilese e il diesse Mattia Serafini dell’Arzignano Chiampo, squadra che milita in serie C, e l’ex sindaco Matteo Macilotti.

La rosa del Chiampo 2023-2024:
Portieri: Paolo Bruzzo, Alessio Fracca e Thomas Camponogara
Difensori: Lorenzo Acerra, Matteo Benetti, Marco Cervellin, Filippo Dal Fitto, Alberto Fongaro, Francesco Lissandrini, Marco Melis, Alessandro Negro, Armando Papasidero
Centrocampisti: Francesco Visonà, Gianluca Verza, Alberto Cazzola, Enrico Cavazza, Federico Braggio
Attaccanti: Gianmarco Cavaliere, Leonardo Magnaguagno, Cristian Marchesin, Andrea Marfo, Nemanja Milosevic e Francesco Pilan.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina