sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

La Virtus Verona ha presentato l’ex Cremonese Stefano Cella

Nelle ultime ore di mercato ufficializzati anche gli arrivi di Mattia Marchi ed Emanuele Acampora. Entra a far parte dell'organigramma dirigenziale rossoblù Nicola Franchini.

E’ arrivato in prestito dalla Cremonese, Stefano Cella, nuovo rinforzo per la Virtus Verona del presidente Gigi Fresco. Fisico possente classe 2001 che ha sposato il nuovo progetto di serie C della compagine rossoblù. Presentato presso il Ristorante Pizzeria “Ranch Rocce Rosse”, di via Ponte Florio a Montorio, gestito da una vecchia conoscenza della Lega Pro e dei nostri amati dilettanti, Matteo Saorin che da giocatore dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Virtus Vecomp è diventato una pedina importantissima nello scacchiere di Gigi Fresco. Saorin ha conquistato, in 20 anni di successi, tutte le categorie Regionali ed Elitè con la Juniores per poi partire dalla Terza categoria fino ad arrivare in Promozione. Oggi è un valido collaboratore dello stesso Fresco, nonché presidente della Polisportiva Virtus di Promozione. Nei dilettanti ha vestito le maglie della Pol. Virtus, del Colognola ai Colli, del BorgoPrimoMaggio, del Real Grezzana e dello Zevio.

Spesso i giocatori, il presidente e lo staff tecnico rossoblù si recano a gustare i deliziosi piatti del suo ristorante a Montorio. Ha aperto la conferenza stampa il direttore sportivo Matteo Corradini che ha detto: “Colgo l’occasione per ringraziare Matteo Saorin, nostro sponsor e braccio destro di Gigi Fresco, nonché ex grande difensore rossoblù. Oggi presentiamo Stefano Cella, un ragazzo sul quale cui puntiamo molto. L’anno scorso ha vinto il campionato di serie D con il Gozzano di mister Soda. Mister Fresco crede molto in lui ma ci vorrà un attimino di tempo affinchè possa inserirsi nei nostri schemi. E’ una cosa naturale ma sono sicuro che lui diventerà un protagonista della nostra Virtus Verona di serie C. Per lui è un trampolino di lancio importanti per imporsi tra i professionisti. Fresco, al quarto anno di mister della serie C, ha voluto ringiovanire la squadra. E’ una politica che la società ha voluto sposare con entusiasmo”.

Matteo Saorin ha aggiunto: “Faccio un grande in bocca al lupo a Stefano Cella. La Virtus è un mondo unico nel suo genere e ci vedremo spesso qui, visto che è il quartiere generale della Virtus, tra un piatto e l’altro”. Saorin parla poi della sua avventura da giocatore nei dilettanti: “Il mondo dei dilettanti, quando giocavo, mi hanno dato tantissimo. Ricordo con piacere i tanti anni passati con la Virtus Vecomp. Gigi è una persona fantastica che mi da dato moltissimo. Bisogna avere sempre la pazienza di saper cogliere gli aspetti positivi. Conosco Gigi Fresco come allena, lui crede molto nel lavoro e nelle persone. E’ sempre attento e cura ogni dettaglio nei minimi particolari”.

La parola passa poi a Stefano Cella: “Sono molto emozionato di poter vestire la maglia della Virtus Verona. Sono carico e con la squadra veronese festeggio il primo anno da professionista, dopo l’esperienza dello scorso anno a Gozzano in serie D dove ho vinto il campionato. Non vedo l’ora di ritagliarmi il mio spazio nelle partite di campionato che verranno. La Virtus è una società unica nel suo modo di essere e di fare. Mi sono ambientato bene con lo staff tecnico ed i miei nuovi compagni. Fresco è il primo che a noi giocatori non fa mai mancare mai nulla. Una persona davvero unica. Nel breve periodo gli allenamenti sono fondamentali, ed allenarmi con giocatori di qualità come Pittarello, Arma e Danti ti aiutano e ti fanno crescere. Del resto come le battaglie che sei chiamato a giocare ogni domenica in campionato”.

In queste due settimane la Virtus Verona continuerà gli allenamenti. La gara di campionato in programma questo sabato allo stadio “Gavagnin-Nocini” contro il Piacenza è stata spostata al 22 settembre con fischio d’inizio alle ore 20.30. “Abbiamo già messo da parte il debutto in campionato dove purtroppo abbiamo perso nella prima giornata per 1 a 0 in casa del Sud Tirol. Vogliamo essere una squadra spensierata fatta di giovani e vogliamo cercare di alzare l’asticella gara dopo gara”. Intanto il sodalizio di Borgo Venezia ha ufficializzato l’arrivo nell’organigramma tecnico dirigenziale di Nicola Franchini come nuovo responsabile organizzativo, Franchini è l’ex team manager del Vigasio di Eccellenza. Nelle ultime ore ufficializzato anche l’arrivo di Mattia Marchi che quindi è un nuovo calciatore della Virtus Verona e vestirà la maglia n.32. L’attaccante classe 1989 ex Reggiana 1919, lo scorso anno ha vestito la maglia del Sudtirol e vanta oltre 300 presenze nei professionisti. Sul gong del calcio mercato la Virtus Verona ufficializza anche l’arrivo di Emanuele Acampora, difensore classe 2001 che arriva in prestito dal Bologna Fc 1909.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina