Lottare per rimanere stabilmente nella parte sinistra della classifica del prossimo girone A del campionato di Prima categoria con l’intento di dare del filo da torcere alle proprie avversarie. La Polisportiva Quaderni del presidente Nicolò Turrina, in fase di presentazione, che è avvenuta recentemente presso gli impianti sportivi di Quaderni, lancia il guanto di sfida forte della consapevolezza della qualità della propria formazione che lo scorso anno ha chiuso al 4° posto con 52 punti. Temperamento da vendere, gioco spumeggiante e padronanza di ogni zona del campo faranno il resto per la squadra neroverde. “Ringrazio la società per la confermata fiducia nei miei confronti – afferma il tecnico Marco Aroldi -, vogliamo cercare di migliorare ulteriormente per provare a dire la nostra nel prossimo campionato di Prima categoria”. Il presidente del club nero e verde Nicolò Turrina, aggiunge: “Un grande grazie al vice presidente Alberto Bianchi, al diesse Samuel Magalini e allo storico segretario Aldo Perina, che è sempre al mio fianco, e a tutti coloro che ci danno una mano per il bene della società. I nostri valori sono quelli della semplicità e della famiglia. Da parte nostra, a chi arriva a Quaderni, promettiamo un ambiente sereno e poter giocare con poche pressioni”.
“Va forte – aggiunge Turrina – anche il nostro settore giovanile con ben 11 squadre iscritte ai prossimi campionati provinciali. Dagli allievi fino alla scuola calcio, copriremo tutte le categorie. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzini ma guardiamo con attenzione anche alla nostra prima squadra che nelle ultime annate ci ha sempre regalato delle grosse soddisfazioni. Domenica parte il nuovo campionato 2024-25, la squadra è stata ben potenziata per lottare, con umiltà ed ardore, per stare nella parte sinistra della classifica”. Compongono lo staff tecnico del confermato mister Marco Aroldi, il vice allenatore Federico Franchini, il preparatore atletico Nicola Ruzzenente, l’allenatore dei portieri Riccardo Canovai e il fisioterapista Matteo Zoccatelli. Nella prima giornata del girone A del campionato di Prima categoria, domenica 8 settembre alle ore 15.30 il Quaderni di mister Marco Aroldi andrà a far visita alla neo promossa Gargagnago di mister Roberto Pienazza.
Rosa della Polisportiva Quaderni 2024-25:
Portieri: Fabio Baciga, Francesco Falzoni, Giuseppe Franchini
Difensori: Filippo Falzoni (2006 giunto dal Villafranca), Nicolò Bortolotti, Alessandro Boscarini, Marco Cristanini (giunto dal Malcesine), Andrea Derossi, Luca Dorella, Alessandro Grittini (giunto da una squadra di Milano), Luca Troiani, Mattia Turrina, Davide Zorzella
Centrocampisti: Jacopo e Giovanni Cappiello, Riccardo Chiaramonte, Francesco Derossi, Luca Ferrari, Marco Magagnotti, Mattia Sberveglieri
Attaccanti: Daniele Buzzacchero (dalla mantovana San Lazzaro), Gilbert Cadete, Mattia Cappellaro (dall’Olimpica Dossobuono), Mattia Franchini, Simone Maffesanti, Edoardo Priori (dalla mantovana Sporting Goito), Sebastiano Stecca, Riccardo Toro.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it