lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

La Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora sogna in grande

Sogna il salto di categoria la Polisportiva La Vetta del presidente Ennio Fedrigoli che comanda il girone “A” di Terza categoria. Il tecnico Valentino Dall’Ora guida una squadra giovane condita con alcuni giocatori esperti radicati nel territorio limitrofo. La squadra biancazzurra è partita questa estate con l’obiettivo di far bene, senza troppi proclami, sapendo bene che il girone “A” di Terza categoria veronese è molto combattuto e pieno di insidie. Dopo le undici partite giocate finora la brigata del vice presidente Francesco Pasetto è da sola in testa alla classifica con 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. La classifica nella parte alta è davvero cortissima è tutto può cambiare in fretta, a 23 punti ci sono Bnc Noi e Torri 2023 che non mollano la presa, così come il Saval Maddalena a 22 e gli Young Boys a 21 e il Corbiolo a 20 punti. Sei squadre raccolte in soli 6 punti. “E’ un girone con diverse formazioni che hanno una buona caratura tecnica – dice mister Valentino Dall’Ora -, tutte squadre che possono fare la differenza. Certo che io non nascondo che anche la mia squadra dispone degli ingredienti giusto per giocare un ruolo da protagonista in questo campionato. Tuttavia sappiamo bene che è sempre il campo a dare i verdetti finali. Bnc Noi, Saval Maddalena, Bardolino, Torri, Young Boys e Corbiolo dispongono, come noi, di una rosa composta da buoni giocatori, staremo a vedere. Servirà, a mio parere, morale alto e credere nelle nostre qualità per cercare di raccogliere più vittorie possibili”.

La bandiera della squadra biancazzurra è il forte difensore classe 2000 Davide Pagliarini che da due stagioni riveste anche l’importante ruolo di capitano della squadra di Sant’Ambrogio di Valpolicella. “Sono molto contento e onorato di vestire la fascia di capitano. Ho cominciato ad indossare la maglietta della Polisportiva La Vetta fin da bambino e da allora, anche se sono passati tanti anni, non me ne sono più andato. La squadra è formata da un gruppo di amici che vogliono divertire e divertirsi cercando di giocare un buon calcio. Non ci piace perdere, e credetemi, quando si vince spesso è davvero bellissimo e appagante per tutto il lavoro che facciamo in settimana”. Ma quali sono i valori umani e sportivi che si respirano nella compagine biancazzurra? “Io credo – dice Davide – che in Terza categoria si respiri la vera aria del calcio dilettantistico, quello pane e salame. Zero rimborsi spese ma tanta voglia di alzare l’asticella e migliorarsi. Il presidente e la nostra dirigenza non ci fanno mai mancare nulla e il nostro mister Valentino Dall’ Ora è un rullo compressore a livello motivazionale. Lui pretende da noi giocatori sempre il massimo e noi cerchiamo di ripagarlo dando tutto quello che abbiamo dentro alla domenica in campo. Siamo fieri di difendere i colori della Polisportiva La Vetta.

Chi vincerà il vostro campionato? “Preferisco non sbilanciarmi, faccio fatica a dirlo ora anche perché, come abbiamo visto, ci sono diverse squadre che possono ambire al titolo. Il campionato secondo me si deciderà solo all’ultima giornata. Noi pensiamo a dare il meglio possibile giornata dopo giornata senza fasciarci la testa. I conti – chiude Davide – li faremo solo alla fine”. Domenica la Polisportiva La Vetta sarà impegnata in casa nell’insidioso derby della Valpolicella contro la Pieve San Floriano, poi trasferta in casa del Saval Maddalena e in casa contro il Valdadige. Il 17 dicembre si chiude il girone di andata con i biancazzurri impegnati a Palazzolo, poi, dopo la sosta invernale, si riprenderà il 14 gennaio 2024 con l’anticipo della 30^ giornata sul campo dell’Union Best Calcio “B”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina