Dopo l’amara retrocessione patita quest’anno, la Polisportiva Caselle del presidente Fabio Sorio ha voglia di prendersi una pronta rivincita nel prossimo campionato di Seconda categoria dove vuole figurare fra le assolute protagoniste del suo girone. Quest’anno ad evitare la retrocessione dal girone “A” di Prima categoria non sono serviti ben tre allenatori, la dirigenza gialloblù aveva deciso inizialmente di puntare su mister Luca Ponzini che è poi stato sostituito da mister Marco Montagnoli e nelle ultime giornate la conduzione tecnica della squadra gialloblù è stata affidata a mister Antonio Russo e al vice Andrea Pellicari. Ora la Polisportiva Caselle ha deciso di puntare con decisione su mister Giuseppe Bozzini, proprio colui che l’aveva portata in Prima categoria qualche anno fa. Soddisfatto il direttore generale Mario Abbiati della scelta tecnica fatta: “Bozzini è un tecnico che è un lusso per questa categoria. Aveva diverse proposte da categorie superiori ma alla fine ha deciso di accettare la nostra proposta triennale. Nei prossimi tre anni vogliamo costruire qualcosa di importante, sia a livello di prima squadra che a livello giovanile. Bozzini è un mister molto ambizioso che gioca sempre per vincere e che vuole che le cose siano fatte in una certa maniera e che si adattino alle sue idee. Ha un carattere molto forte e a qualcuno può anche non piacere, io sono contentissimo che sia tornato a Caselle perché è un grande intenditore di calcio”.
Un ‘annata, quella appena conclusa, da dimenticare in fretta .. “Retrocedere, con una squadra che a nostro avviso doveva competere per altri obiettivi, ti lascia molto amaro in bocca. Pensavamo di fare un altro tipo di campionato ma purtroppo il campo alla fine ha detto altro. Ci è caduto addosso il mondo e c’è stata una grande delusione, eravamo scoraggiati e ci sembrava che tutto diventasse difficile da fare. Ora siamo ripartiti con un altro spirito e con nuovi obiettivi da raggiungere. Abbiamo fatto una selezione nei nostri giocatori tenendo quelli più attaccati ai nostri colori sociali. Abbiamo riconfermato metà rosa dello scorso anno che sarà completata con l’arrivo di una decina di nuovi innesti. Fra questi ci sono i centrocampisti Enrique Benedetti, che giunge dal Valpolicella, Mattia Gandolfi dall’Arbizzano e rientra il classe 1994 Luca Bilotta. In avanti arrivano dall’Alba Borgo Roma Lorenzo Donella e l’attaccante classe 1992 Francesco Savoia, dall’Academy Pescantina arriva il giovane Simone Ferri e sarà promosso stabile in prima squadra il nostro classe 2002 Matteo Bianconi. Siamo alla ricerca di un centrale difensivo e di un esterno basso per completare una rosa che sarà di circa 22 giocatori”.
“L’obiettivo – chiude Abbiati – è di essere li davanti fin da subito e di cercare di riscattare questa annata che si è appena conclusa in maniera infausta. Il nostro obiettivo minimo è di arrivare nelle prime cinque ma sappiamo che mister Bozzini punta sempre al massimo risultato. Di sicuro sarà una Seconda categoria molto impegnativa e combattuta con squadre neo retrocesse molto forti che si stanno rinforzando, come Casteldazzano e Povegliano, e con un Arbizzano che si sta muovendo bene sul mercato. Probabilmente saremo inseriti nel girone A che è sempre stato molto competitivo. Vogliamo partire con il passo giusto, siamo fiduciosi del nuovo gruppo che stiamo costruendo e sono sicuro che ben figureremo”. Il diesse Nicola Bertoncelli si è preso un anno sabbatico e il suo posto sarà preso quest’anno da Nino Russo, persona molto disponibile che ha già ricoperto diversi ruoli in società, Paolo Bianconi e Simone Vicentini sono i responsabili del settore giovanile che grazie a loro sta facendo molto bene ed è in continuo aumento contando attualmente circa 150 ragazzi, il mister della Juniores Provinciale è Gardin mentre il vice di mister Beppe Bozzini è Guerrino Zanella che quest’anno era il secondo di Andrea Lunardi al Borgoprimomaggio.
La redazione di www.pianeta-calcio.it