Toglie l’ancora, la Nuova Cometa Santa Maria del presidente Davide Falavigna, pronta con umiltà e determinazione a ben figurare nel prossimo campionato di Seconda categoria e magari a recitare un ruolo da protagonista. La squadra blucerchiata si è presentata nella magica cornice di Villa Gritti a Villabella di San Bonifacio. Presenti alla serata anche il Sindaco di Zevio Conti Paola e all’Assessore con delega allo Sport Giulia Cantù Giulia che hanno fatto un grosso in bocca al lupo ai ragazzi augurando loro una stagione piena di soddisfazioni. “E’ nostro desiderio crescere sempre di più, divertendo e divertendoci – dice Davide Falavigna -. Ricordo ancora quando siamo partiti dalla Terza categoria per arrivare ora a giocare in Seconda categoria. Abbiamo vissuto momenti belli e altri invece da dimenticare ma la fame di rivalsa e la voglia di non mollare mai non ci è mai mancata. Abbiamo un fiorente settore giovanile che garantisce orgoglio ed equilibrio con più di 200 tesserati. Da 20 anni il gruppo dirigenziale è composto dalle medesime persone, tra tutti noi c’è un bel feeling e si va avanti ad oltranza senza pause. Il nostro sogno nel cassetto? Perché no, salire in Prima categoria che non sarebbe proprio male”.
Confermato in cabina di regia della prima squadra il tecnico Cristian Cordioli, che dice: “E’ necessario fare tesoro delle mancanze e degli errori dello scorso campionato per concentrare tutti gli sforzi sul prossimo campionato al via l’8 settembre. Rispetto per tutti ma paura di nessuno, scenderemo in campo con grinta ed entusiasmo da vendere cercando di dire la nostra contro tutte le nostre avversarie”. Il direttore sportivo Daniele Bendazzoli, afferma: “Sono arrivati nuovi giocatori di buona caratura. La rosa della prima squadra ora è equilibrata e competitiva. Ora solo tanti fatti e poche chiacchere, il campo dirà se abbiamo lavorato bene. Bisogna scendere in campo fieri di indossare la divisa della Nuova Cometa. Se ripenso alla stagione scorsa credo che senza dubbio si poteva fare di più, ma purtroppo è andata così. Adesso vogliamo voltare pagina e pensare alla nuova stagione. Assoluta fiducia nel nostro mister Cristian Cordioli perchè crediamo che lui sia la figura giusta per provare a giocare tutte le nostre carte che a mio parere possono essere vincenti.”
Sono arrivati a rinforzare la rosa a disposizione di mister Cordioli i giocatori Mirko Benato, portiere classe 1998 giunto dal Raldon, in difesa Enrico Trionfante, difensore del 2000 dallo Zevio, Babacar Gueye, classe 1998 dal Valtramigna Cazzano, Davide Leonardi mediano incontrista dall’Aurora Marchesino e il giovane classe 2005 Edoardo Lenghel dall’Oppeano, a centrocampo sono giunti Alessio Scandolara, classe 2000 dal Cadidavid e Christian Dacampo, 1999 dallo Zevio mentre davanti arriva il forte trequartista classe 1996 Alessandro Speri che riprende a giocare dopo che in passato ha vestito le maglie di Belfiorese, Virtus Verona in serie C e dell’Hellas Verona fino alla Primavera. Dalla Juniores sono stati promossi due ragazzi di buone speranze: Mejiri Rasslein, attaccante classe 2004 e Andri Hoxha, centrocampista del 2005. Compongono lo staff tecnico di mister Cordioli il fidato vice Caspani, il preparatore dei portieri Riccardo Perandini e gli accompagnatori Tarocco e Mondo. Il nuovo Direttore Generale è Ivan Sinico. La Nuova Cometa Santa Maria è nata quasi per scherzo, per la ferrea volontà di un gruppo di amici appassionati di calcio, nell’agosto di 20 anni fa. La società organizza per festeggiare il compleanno, venerdì 13 settembre presso il campo parrocchiale di Santa Maria di Zevio, un evento commemorativo con un torneo di calcio. Non mancheranno gli stand enogastronomici. Per informazioni gli interessanti possono visitare le pagine social del club. La Nuova Cometa è in attesa di conoscere la composizione ufficiale del proprio girone che potrebbe essere composto da Alpo Club 98, Avesa, Borgoprimomaggio, Cadore, Boys Buttapedra, Casteldazzano, Povegliano, Real San Massimo, Rosegaferro, San Zeno Vr 1919, Virtus United e le neo promosse Saval Maddalena, Bnc Noi, Noi la Sorgente e Pizzoletta.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it