Una soddisfazione enorme, di quelle che ricorderai sempre con piacere, quella per la Juniores Regionale del Baldo Junior Team di mister Christian Comencini che ha vinto con tre turni d’anticipo il girone “A” staccando formazione titolate come Valpolicella, Bussolengo, Alba Borgo Roma, Castelnuovo del Garda, Lugagnano, Juventina Valpantena, Alpo Lepanto, Academy Pescantina, Scaligera, Povegliano, Cadidavid e Casteldazzano. Un successo che è frutto del grande lavoro che sta svolgendo, nell’ambito della prima squadra guidata da mister Nicola Santelli e in quello di tutta la filiera giovanile, il Baldo Junior Team del presidente Marino Gaiardoni e del diesse Daniele Fasoli. “E’ stato un onore allenare un gruppo di splendidi ragazzi, seri e con una forte passione per il gioco del calcio, come quello che ho avuto a disposizione quest’anno – dice Christian Comencini -, in questa stagione targata 2022-23 abbiamo messo in campo tutte le energie che avevamo cercando sempre di proporre il nostro gioco e di sfruttare al massimo le caratteristiche dei singoli componenti della nostra rosa. L’anno prossimo giocheremo nella categoria Elitè Regionali, tantissima roba!”
Hanno dato una mano nell’impresa, al tecnico Christian Comencini, i vice allenatori Michele Tommasi e Niklas Doss, il preparatore dei portieri Andrea Dalle Vedove, i dirigenti accompagnatori Mirco Stella, Gaetano Consolini, Lanfranco Callà e Riccardo Bortolo. Ricordiamo progetto del Baldo Junior Team nato nel 2008 per valorizzare il calcio giovanile. Under 19 Regionali, Under 18 Regionali, Under 17 Regionali, Under 16 Regionali, Under 15 Regionali, Under 15 Provinciali, Under 14 Regionali, Esordienti a 9, Pulcini, Prima Calci, Piccoli Amici, Amatori CSI e la novità del Calcio Femminile sono le basi nel fare calcio del sodalizio del bacino del lago. Anche la prima squadra di mister Nicola Santelli sta facendo bene ed è seconda dietro alla capolista Calmasino 2003 di mister Mario Marai che ha già conquistato la promozione. Il divario a due giornate dalla fine è di 10 punti ma la formazione gialloblù è già sicura di giocarsi la promozione ai play off: “A due giornate dal termine del girone “A” di Seconda categoria – dice Comencini -, il Calmasino ha già conquistato l’approdo in Prima categoria con merito. E’ una squadra che dispone di una rosa di giocatori ben attrezzata in tutti i reparti. Il Baldo di mister Santelli ha dimostrato tanta qualità e quantità, ha sempre giocato a viso aperto contro qualsiasi avversario. Onore ai suoi ragazzi che stanno facendo benissimo da neo promossa”.
Infine, il mister della Juniores Regionale gialloblù Christian Comencini, ha delle parole di elogio per l’attivo presidente del Baldo Junior Team Marino Gaiardoni: “E’ un presidente pragmatico, sempre pronto a dare una mano a tutti a fare qualsiasi cosa. Lo vedi sia seduto in poltrona a dirigere la società, ma anche molto attivo in campo a fare qualsiasi cosa, che sia il guardalinee o a dare una mano agli allenatori e a tutti i nostri tesserati. E’ la grandissima anima della società assieme a tutto il direttivo del Baldo Junior Team”.
La rosa della Juniores Regionale Under 19 del Baldo Junior Team:
Portieri: Giulio Ippolito, Davide Padovani, Enrico De Grandi, Matteo Gaspari
Difensori: Simone Spadacini, Nicholas Righetti, Matteo Fior, Kevin Piluso, Davide Zenoni, Francesco Tommasi, Francesco Banterle
Centrocampisti: Leonardo Bertolo, Matteo Carramusa, Filippo Grigoli, Matteo Franchini, Pietro Albrigo, Giovanni Tommasi
Attaccanti: Lorenzo Borchia, Gianmarco Cereser, Francesco Ariganello, Kevin Castello, Nicolò Bolgheroni e Riccardo Micheletti
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it