La Belfiorese vuole essere anche quest’anno una delle protagoniste della nuova stagione agonistica 2024-25 di Promozione. I biancazzurri del presidente Giuseppe Mosele hanno riconfermato dieci giocatori della squadra che ha conquistato il 3° posto nello scorso campionato di Promozione arrivando a giocare la finale del Trofeo Veneto allo stadio comunale di Caldogno (Vi) persa poi ai calci di rigore contro la squadra padovana dell’ASD Limena di mister Alberto Boscaro dopo lo 0 a 0 che ha chiuso i tempi supplementari. La guida della squadra è passata nelle mani di mister Simone Dal Degan che ha preso il posto di mister Marco Burato. I riconfermati sono l’esperto portiere d’esperienza Mattia Maragna, il centrale difensivo Milos Nikolic, Pietro Turrini, Alberto Aldegheri, il giovane terzino Silvio Gobbo, il compagno di reparto Luca Brighente, Luigi Filippo Mettifogo, il trequartista dai piedi buoni Paolo Forgia e il bomber Grigore Plamadeala, in gol 12 volte nella scorsa stagione. Alessio Soave inizialmente riconfermato, ha poi scelto di vestire nella prossima stagione la maglia del Team S.Lucia Golosine. Hanno salutato i biancazzurri Giulio Santacatterina, Giovanni Tadiotto, Alessio Marconi, Fouad Rebbass, Marco Riolfi, Francesco Rovetti, Anouar Bouih, Luca Fontana, Gabriele Lovato, Thomas Franchetto, Giacomo Nordera e Damiano Magnabosco.
Molti i nuovi innesti operati dall’attivo diesse Mirko Cucchetto, sono il forte attaccante classe 1991 Francesco Tomè, ex Real Valpolicella, Montorio e Villafranca giunto dal Castiglione delle Stiviere, il forte centrocampista classe 1993 Loris Giordani giunto dall’Unione La Rocca Altavilla, il promettente attaccante classe 2004 Abdul Bassit Muntar giunto dal Montecchio Maggiore, l’altro attaccante classe 2004 Giovanni Bonini, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione con la maglia dell’Oppeano, poi il difensore classe 1995 Simone Dassiè ex Virtus Verona e il pari ruolo classe 1999 Davide Santacà giunto dalla neo promossa in Prima categoria Valtramigna Cazzano. Vestiranno biancazzurro anche il promettente centrocampista classe 2004 Mattia Rodeghero ex AlbaredoRonco e il centrocampista classe 2005 Alberto Berardo ex Atletico Città di Cerea, ritorna in biancazzurro il forte centrocampista classe 2001 Pietro Laperni reduce dalla miracolosa salvezza ottenuta lo scorso anno con la maglia del San Giovanni. Il diesse Cucchetto sta trattando ancora dei giocatori per completare l’organico 2024-25 di Promozione.
Il nuovo mister Simone Dal Degan dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha fatto da vice a Trento a mister Carmine Parlato vincendo il campionato di serie D al primo anno e ottenendo una brillante salvezza in serie C nella stagione successiva. In seguito ha guidato i vicentini del Montecchio Maggiore in serie D e nella scorsa stagione la Virtus Cornedo in Eccellenza. Faranno parte dello staff tecnico della prima squadra biancazzurra anche il vice-allenatore Giuseppe Santi, il nuovo preparatore dei portieri Giulio Burato, il team manager Andrea Varco e il massaggiatore Nicola Sivero. L’inizio preparazione è fissato per giovedì 1 agosto, la prima gara del Trofeo Veneto si giocherà il 25 agosto e il campionato prenderà il via domenica 8 settembre.
La redazione di www.pianeta-calcio.it