lunedì, 20 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Jacopo Salisburgo (Zevio): “Siamo fiduciosi, nel ritorno possiamo risalire”.

Una domenica da incorniciare e da mettere nell’album dei ricordi per il centrocampista classe 2005 Jacopo Salisburgo. Domenica scorsa il giovane bianconero ha segnato una bella doppietta, nella gara valida per 17^ giornata del girone “A” di Promozione, che ha permesso allo Zevio di mister Andrea Anecchini di espugnare 2 a 1 il campo del Baldo Junior Team di mister Paolo Corghi. “Dedico questi miei due gol alla mia squadra, a Zevio io sto molto bene – esordisce Jacopo -. Due belle reti che hanno impreziosito una buona prestazione mia e di tutta la squadra. Dopo un buon primo tempo finito 0 a 0, al 7° minuto della ripresa Andrea Biasi, con un capolavoro balistico da fuori area, ha portato in vantaggio il Baldo Junior Team. Subito il gol abbiamo liberato la testa e siamo saliti in cattedra. Al 27° mi sono trovato al posto giusto al momento giusto e su una corta respinta del portiere Locale Cecchini ho messo la palla in rete pareggiando i conti. Nel finale di gara, al 2° minuto di recupero, ho lasciato partire una staffilata da 25 metri che è finita in rete alle spalle di Cecchini. Una grande gioia per me dopo il gol e momenti emozionanti anche negli spogliatoi a fine gara con i miei compagni che sono tutti corsi ad abbracciarmi, una giornata che ricorderò sicuramente”. Con questa vittoria mister Andrea Anecchini aggancia la sua ex squadra, la Pol. Virtus, al 12° posto a quota 16 punti. Zevio che ha raccolto finora 3 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte e rimane ancora invischiato in zona play out.

I bianconeri del presidente Giorgio Scandola non perdono da domenica 1° dicembre (0 a 1 in casa contro il Cologna Veneta). Con il mercato di riparazione i bianconeri hanno rafforzato il reparto offensivo con l’arrivo di Giuseppe Leso dal Montorio e il marocchino Youssef El Qorichy dalla Belfiorese. Nelle successive 4 gare i bianconeri hanno raccolto 8 punti con 2 vittorie e 2 pareggi togliendosi di dosso la maglia nera del girone. “Dobbiamo continuare su questa strada – aggiunge il centrocampista bianconero -, la vittoria di domenica in rimonta ci ha dato ancora più forza e consapevolezza nei nostri mezzi. Mister Andrea Annechini è un bravo tecnico e sa toccare le giuste corde. Sappiamo che il campionato di Promozione è durissimo quindi dobbiamo andare avanti a testa bassa e pedalare velocemente. Con spirito di corpo e sacrificio credo che in questo nuovo anno 2025 possiamo cambiare marcia per provare a risalire sempre più in classifica e portare a casa la salvezza senza passare dai play out”. Nelle prossime gare di campionato cosa bisogna fare per togliersi dalla zona calda? “Vincere è sempre la medicina migliore, ti fa stare bene a livello morale e ti fa fare un bel balzo in avanti in classifica. Il gruppo a mio parere c’è ed è molto coeso. Dobbiamo essere sempre sul pezzo e dare sempre il 100% senza pause. Se facciamo qualche passo falso non dobbiamo demoralizzarci ma guardare avanti con fiducia. Dobbiamo subito rialzarci con vigore e forza dando il massimo. Il campo parlerà poi per noi!”

Qual è il tuo idolo, a chi ti ispiri in campo? Jacopo dice un nome su tutti, l’argentino 31enne della Roma Paulo Dybala. “E’ un fantasista puro capace, con l’intelligenza e la grande tecnica, di prendersi sulle spalle la squadra. Giocate imprevedibili e improvvisi cambi di velocità messi al servizio della squadra. E’ un attaccante veramente fortissimo”. L’Isola Rizza Roverchiara di mister Claudio Berlini dopo 16 gare di campionato giocate comanda la graduatoria con 35 punti seguita dal Castelnuovo a 33, San Giovanni Lupatoto 32, Pedemonte 28 e il Team S.Lucia Golosine chiude la zona play off al 5° posto a 27 punti. Salisburgo sulle favorite al titolo ci dice: “L’Isola Rizza ha tutte le carte in regola per vincere il nostro girone ma attenzione che Castelnuovo del Garda al quale andrà a far visita proprio domenica. Anche San Giovanni Lupatoto, Pedemonte e Team S.Lucia Golosine sono squadre ben attrezzate e non mollano. Sarà sicuramente una bella lotta fino alla fine del campionato. Parlando del mio Zevio siamo fiduciosi per il prossimo turno, domenica alle 14.30 riceveremo la visita del Valpolicella calcio che ha solo un punto meno di noi in classifica e che quindi si batterà come un Leone per portare a casa punti salvezza. Noi vogliamo vincere e fare felice il nostro presidente Giorgio Scandola che è il nostro primo tifoso”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina