venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Imponente il mercato del Pastrengo. Mister Paolo Brentegani ha a disposizione un organico di tutto rispetto

Entusiasmo da vendere è voglia di fare benissimo nel prossimo campionato di Prima categoria. Il Pastrengo 2006 del presidente Umberto Segattini si sta preparando al meglio in vista della prossima stagione 2022-23. “L’obiettivo nostro è quello migliorarci – dice il presidente gialloverde -, abbiamo costruito un ottimo gruppo che può sicuramente dire la sua nel prossimo campionato di Prima categoria che per noi è una vetrina sempre ambita ed entusiasmante. Con l’ottima caratura tecnica della nostra squadra e con la bravura in cabina di regia del riconfermato mister e amico Paolo Brentegani, sono sicuro che possiamo fare una grande annata togliendoci anche le nostre belle soddisfazioni”.

Predica calma e tanta umiltà il tecnico gialloverde classe 1960 Paolo Brentegani, riconfermatissimo da ben 16 anni sulla panchina dei gialloverdi. Anche lui è molto ottimista ma ricorda che i verdetti li scrive sempre e solo il campo da gioco. “Le nostre avversarie in campionato ci aspettano al varco – dice Brentegani – e sono prontissime a metterci i classici bastoni tra le ruote. Noi dobbiamo badare al sodo credendo nelle nostre qualità e cercando di trovare subito l’alchimia giusta sia in campo che fuori, costruendo uno spogliatoio unito e solido. I giocatori che sono rimasti sono di grande spessore e i nuovi arrivati non sono certo da meno. Francamente non vedo l’ora di iniziare con la preparazione atletica per poi debuttare ufficialmente sul campo nel Trofeo Veneto e nel prossimo campionato di Prima categoria dove speriamo di essere fra i protagonisti”.

Brentegani si farà aiutare da due vice allenatori, sono Federico Vallani (ex giocatore del Pastrengo per 6 stagioni) e Gaetano Bonometti che arriva dall’Ambrosiana. fanno parte dello staff tecnico anche il preparatore atletico Daniele Gianelli, l’allenatore dei portieri Andrea Quintarelli, il team manager Antonio Gragnato e il fisioterapista Nicola Righetti. Passando ai movimenti di mercato dei gialloverdi, sono arrivati a rinforzare la rosa della prima squadra i difensori Marco Lonardi (dal San Peretto) e Mario Benincasa (dal Castelnuovo) e l’esterno alto Nicolò Martignoni, sempre dal Castelnuovo del Garda.

Ma non è finita, sono nuovi anche i due portieri, il promettente classe 2003 Alessio Borin giunto dal Team Santa Lucia Golosine e un gradito ritorno, quello dell’altro portiere, l’esperto classe 1984 Emanuele Carli (ex Montebaldina e Bure) che in passato aveva già indossato la divisa n.1 del Pastrengo. A centrocampo arriva il classe 1994 Carlo Alberto Calvetti dal Castelnuovo del Garda e in attacco il classe 1991 Manuel Leardini dal San Peretto, il classe 1991 Nicola Vantini dall’Ausonia Sona United, Andrea Peroni dall’Alba Borgo Roma e l’importante riconferma del bomber classe 1993 Davide De Carli autore l’anno scorso di 14 reti. Restano ancora in gialloverde anche per il difensore centrale classe 1988 Davide Cenci, l’esterno difensivo classe 1994 Alberto Brentegani (da 8 al Pastrengo), i centrocampisti Raffaele Cuomo (classe 1989) e Dennis Pietropoli (1991), l’attaccante classe 1994 Nicola Beverari (5 gol la stagione scorsa), il capitano e difensore classe 1989 Giampaolo Brentegani e il pari ruolo classe 1997 Matteo Navisenti.

Salutano la brigata gialloverde i centrocampisti Alessandro Brentegani (classe 2005), Giovanni Brentegani (2001), il classe 1994 Nicolò Cordioli e il forte e prolifico esterno offensivo classe 2006 Alberto Ronconi. L’attaccante ex Garda Nicola Beverari ci dice: “Sono onorato e orgoglioso di vestire ancora i colori del Pastrengo. Nel prossimo campionato di Prima categoria il mio obiettivo personale sarà di arrivare in doppia cifra, segnando reti importanti al servizio della squadra. Con i nuovi arrivi abbiamo senza dubbio alzato il nostro già buono tasso tecnico. Non vedo l’ora di scendere in campo per cercare di migliorarci”. Ricordiamo che il Pastrengo 2006 del diesse Giovanni Chincarini ha chiuso il campionato appena concluso al 4° posto del girone “A” di Prima categoria ottenendo 44 punti in 26 gare con 13 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina