venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Il Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella ha già la testa alla finale di Coppa

L’A.S.D. Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella si sta preparando al grande giorno che la potrebbe proiettare nella storia del calcio dilettantistico veronese. Mercoledì 26 Aprile 2023 alle ore 20.30 la squadra veronese del presidente Lucio Albarello e del diesse Enrico Martinelli sarà di scena allo Stadio Comunale “Marchetto” di Montebello Vicentino (Vi) dove giocherà la finalissima del Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria 2022-23 contro il San Tomio, squadra vicentina che ha già vinto in anticipo il girone “F” di Seconda categoria con 58 punti raccolti in 25 partite, a +6, ad una giornata dal termine, sul 7 comuni 1967. Fatto questo che regala la quasi certa promozione in Prima categoria al Villa Bartolomea anche in caso di sconfitta. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti e, nel caso di ulteriore parità, per consegnare l’ambito trofeo si andrà ai calci di rigore. Domenica il Villa Bartolomea chiuderà il campionato ospitando la Reunion Sanguinetto, squadra già retrocessa in Terza categoria con soli 6 punti raccolti in 25 partite. I ragazzi di mister Zancanella, nonostante i già sicuro 3° posto nel girone “C”, anche vincendo non giocherebbero i play off perché distanti 10 punti dal Venera.

 Ricordiamo che il Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella nella gara di ritorno delle semifinali è riuscito a ribaltare il risultato negativo dell’andata che l’aveva vista perdere in casa 0 a 1 contro l’Olimpia Salese. Nella partita giocata a Santa Maria di Sala, contro i gialloblù veneziani locali, i veronesi hanno compiuto l’impresa giocando una gara perfetta riuscendo a pareggiare i conti dopo una mezz’ora di gioco, con la rete di Emanuele Bovolon, guadagnandosi poi la finale al 94° minuto grazie al rigore trasformato da Giacomo Buosi. Stessa impresa la compiuta anche il San Tomio, che, dopo lo 0 a 1 dell’andata a favore dell’Altino, è andato a vincere poi 3 a 2 in trasferta. I ragazzi di mister Herik Franco si erano portati addirittura sul 3 a 0 con le reti di Jhonatan Jimenez, di Jaibi su rigore e Bellotto su punizione. L’Altino ha poi reagito accorciando le distanze con Dabre e Pordon costringendo le “Rondinelle biancazzurre” all’esecuzione dei calci di rigore che alla fine hanno premiato la maggior freddezza dei vicentini e la bravura del portiere Tommaso Casarotto che ha parato 3 dei 5 penalty calciati dai veneziani locali.

E’ andata male invece all’Audace nel Torneo di Promozione e alla Scaligera in quello di Prima categoria che si sono fermate ad un passo dalla finale. Finale del Trofeo Veneto di Promozione 2022-23 che si giocherà Giovedì 20 Aprile alle ore 20.30 allo Stadio Comunale “Orlandini” di San Stino (Ve) e che vedrà opposte le società A.S.D. Favaro 1948 e A.S.D. Julia Sagittaria. La Finalissima del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria 2022-23 sarà invece disputato Sabato 22 Aprile alle ore 15.30 allo Stadio Comunale “W. Martire” di Dolo (Ve) e vedrà contendersi l’ambito trofeo il Rovigo e il Città di Asolo (Tv). Anche in queste gare, in caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti e, nel caso di ulteriore parità, verranno tirati i calci di rigore.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina