martedì, 24 Dicembre 2024

Oggi

Il San Zeno di Montagna nella prossima stagione vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista

Si è appena conclusa la prima stagione dell’A.S. San Zeno di Montagna dopo il ritorno ai nastri di partenza nel campionato di Terza categoria. Al presidente dei neroverdi Giovanni Quinternetto chiediamo di fare un bilancio sull’annata 2023-24 appena andata in archivio: “E’ stata una stagione lunga e difficile, il salto è stato più importante di quello che si era preventivato. Abbiamo attraversato tante difficoltà, con qualche caduta rovinosa ma anche togliendoci delle belle soddisfazioni, tra le quali la assidua e numerosa presenza di pubblico che ci ha sempre sostenuto, anche fuori casa, durante questa stagione. Nelle mille difficoltà si è battuto anche il nostro mister, Diego Lenotti, che ha tenuto sempre la barra della nave dritta anche nella tempesta e nonostante alcune defezioni dovute all’inesperienza sua, del gruppo e della dirigenza. Alla fine dell’anno abbiamo deciso di dividere le nostre strade ma credo possa essere solo un arrivederci. Adesso Diego riparte con i giovani di una società storica e ben strutturata nel nostro territorio (la Consolini) e quindi gli faccio un grosso in bocca al lupo perché si prenda le soddisfazioni che merita nella prossima stagione.”

La società si sta strutturando al meglio e anche per questo è stato nominato un nuovo direttore sportivo.. “La scelta di individuare un nuovo diesse è stata dettata dalla necessità che la società ha capito quest’anno strada facendo. Serviva un soggetto che dirigesse la vita sportiva del gruppo e rappresentasse un punto di riferimento per il mister. E per questo ruolo non potevamo che scegliere Andrea Perotti, persona equilibrata molto stimata dal gruppo e grande conoscitore della nostra storia calcistica e della vita di spogliatoio”. Si riparte anche con un nuovo allenatore, mister Sebastiano Franca.. E’ la prima mossa operata dal nostro d.s. quella del nuovo mister Sebastiano Franca, profilo interessante e stimato nelle nostre categorie che ha già ottenuto risultati in società vicine alla nostra e con spogliatoi e dirigenze importanti di società molto ambiziose. L’obiettivo è consolidarsi e divertirci. Ovviamente ci si diverte di più quando si vince, questo è innegabile”. Soddisfatto della nuova nomina il direttore sportivo Andrea Perotti: “Ringrazio principalmente il presidente Giovanni Quinternetto per il nuovo ruolo che mi ha dato, vogliamo fare un buonissimo campionato e per questo abbiamo preso un nuovo allenatore, Sebastiano Franca, del quale abbiamo molta fiducia perché viene da esperienze positive con altre squadre del territorio limitrofo. Inoltre conosce molto bene gran parte della nostra rosa e sicuramente è un valore aggiunto per la squadra. Cercheremo innanzitutto di migliorare la classifica di quest’anno, speriamo di poter puntare a qualcosa di molto positivo”.

Sono in programma interventi sul mercato? “Faremo di sicuro qualche innesto per sostituire alcuni ritiri, infortuni o qualche giocatore partente. Dovremmo rinforzare la rosa per renderla più competitiva, con l’aiuto dei dirigenti e del nuovo allenatore apporteremo rinforzi in tutti i reparti per rendere la squadra più competitiva e fare in modo di avere una rosa completa per poter fare un buon campionato”. Soddisfatto della scelta fatta anche il nuovo allenatore Sebastiano Franca, che dice: “Sarà per me una bella sfida, una sfida difficile che però mi esalta e mi stimola a dare ancora di più. Cercherò di dare il mio contributo e di mettere tutto me stesso sul campo. La realtà è molto bella, molto affiatata e molto appassionata. Gli obiettivi si vedranno mano a mano che ci avvicineremo all’inizio della stagione 2024-25. La mia è stata una scelta convinta e fatta nonostante avessi altre possibilità, sono contento di essere qui e spero di poter contribuire a migliorare quello fatto nella passata stagione, voglio dare il massimo per questi colori, sono sicuro che il lavoro come sempre pagherà”.

Qual è la tua prima impressione su questa nuova società, il San Zeno di Montagna, che sta cercando di consolidarsi in categoria cercando di migliorarsi anno dopo anno.. “Le aspettative ci sono, io parto sempre per cercare di fare bene e non mi pongo obiettivi personali. Gli obiettivi li deve porre la società ed io lavorerò al massimo per dare il meglio assoluto, partita dopo partita, cercando di raggiungerli. Il mio ruolo è quello di valorizzare i giocatori che ho a disposizione, di dar loro il giusto spazio e di fare le valutazioni necessarie, penso che le basi per fare bene ci siano tutte. Ognuno di noi dovrà dare il massimo, a cominciare da me, dallo staff tecnico a quello societario. Siamo già tutti sintonizzati sulla stessa linea d’onda per cercare di alzare il livello competitivo e per provare ad alzare l’asticella il più possibile. Vediamo ora quali saranno le opportunità per migliorare da qui all’inizio della stagione e poi in seguito per tutta la prossima stagione agonistica 2024-25”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina