Al giro di boa il San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni ha chiuso al comando del girone “B” di Terza categoria dall’alto dei sui 38 punti, a +2 sul Monteforte Valdalpone e a +4 sull’Union Mezzane Colognola. I rossoverdi hanno chiuso il girone di andata con due pareggi per 3 a 3, contro il Ternibe e contro il Vestenanova, che ne hanno parzialmente rallentato la corsa verso il titolo. La squadra guidata da mister Antonio Vandin ha raccolto 12 vittorie e 2 pareggi uscendo sconfitta dal campo di gioco una sola volta. La squadra rossoverde ha segnato ben 47 reti subendone 21. Domenica 12 gennaio 2025, dopo la sosta invernale, i ragazzi di mister Antonio Vandin riprenderanno il loro cammino ospitando proprio il Monteforte Valdalpone che, con l’arrivo di mister Giorgio Meneghini, che ha preso il posto di mister Claudio Nardoni dalla 6^ giornata di andata, ha ottenuto ben 9 vittorie consecutive. Alla prima giornata di campionato, l’anticipo della 30^ giornata, all’esordio in categoria, il San Martino Giovani aveva vinto 2 a 1 a Monteforte, un successo che alla fine si è rivelato decisivo per conquistare il titolo di Campioni d’Inverno 2024.
Il San Martino Giovani è nato nel 2020 ed ha svolto fino all’inizio di questa stagione 2024-25 solo attività di settore giovanile. La società rossoverde è presieduta da Walter Micheloni, vice presidente è Erasmo Sganzerla, il direttore sportivo Gianluca Benini, responsabile del settore giovanile è Adriano Zuppini reduce dalla sua grande esperienza accumulata alla Virtus Verona, responsabile delle attività di base è Maurizio Morandini, consigliere Mario Dandrea e il responsabile marketing e Matteo Speri. La società è dotata di un centro sportivo bellissimo ed i ragazzi sono seguiti da dirigenti affidabili ed istruttori bravi e qualificati che usano le migliori metodologie di insegnamento ai ragazzi delle giovanili rossoverdi che contano di una squadra Juniores Regionale, un Under 17 provinciale, un Under 16 provinciale, un Under 15 regionale, un Under 15 provinciale, un Under 14 provinciale, due squadre Esordienti (2012 e 2013), due squadre Pulcini (2014 e 2015), due squadre Primi Calci (2016 e 2017) ed una di Piccoli Amici.
Di questa prima metà di campionato mister Antonio Vandin ci dice..”Sono molto soddisfatto del nostro girone di andata considerando anche che ad agosto abbiamo formato un gruppo totalmente nuovo composta con parecchi ragazzi della Juniores della nostra società e qualche giocatore più esperto che si é messo totalmente a disposizione del nostro progetto di crescita”. Qual è stato il vostro giocatore-sorpresa in questo girone di andata? “Non posso certo negare che il nostro giovane attaccante classe 2004 Alberto Maimeri sia stato una bella sorpresa in termini realizzativi (14 gol in 15 gare). Il nostro giocatore un po’ più esperto che invece mi ha impressionato di più é sicuramente Pietro Smacchia, un centrocampista di qualità e quantità che si è messo sempre a disposizione della squadra a seconda delle circostanze”. Qual è l’avversaria che vi ha maggiormente impressionato finora? “Il Monteforte Valdalpone è sicuramente la squadra strutturalmente più attrezzata del nostro girone, per il resto mi ha impressionato molto il Trevenzuolo per organizzazione ed intensità di gioco”. Avete fatto movimenti sul mercato dicembrino per rafforzarvi ulteriormente? “Abbiamo preso dalla Scaligera Lavagno l’esterno Davide Bellomi, un giocatore valido per rafforzare la zona offensiva. In attesa della ripresa dei campionati auguro tanti auguri di Buon Anno 2025 a tutti!”
La redazione di www.pianeta-calcio.it