sabato, 4 Gennaio 2025

Oggi

Il presidente Davide Venturato suona la carica al suo Legnago Salus: “Con tanto cuore e determinazione possiamo conquistare la salvezza!”

Il Legnago Salus del presidente Davide Venturato vuole cominciare il nuovo anno cercando di non guardare troppo l’attuale classifica che la vede ultima con 13 punti conquistati in 20 gare disputate con 3 vittorie e 4 pareggi e incassando ben 13 sconfitte. I biancazzurri di mister Matteo Contini sono però convinti che si può voltare pagina nel nuovo anno 2025 appena cominciato. Domenica prossima 5 gennaio i biancazzurri veronesi ospiteranno allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago il Campobasso dell’esperto mister Piero Braglia. Squadra in difficoltà che nelle ultime 7 partite ha portato a casa solo tre pareggi (con Pescara, Milan Futuro e Carpi) incassando quattro sconfitte (contro Arezzo, Perugia, Rimini ed Entella). Nonostante che la vittoria manchi da 8 giornate, i rossoblù sono all’ottavo posto in classifica a quota 25 punti in coabitazione con Carpi, Ascoli, Pianese e Pineto. ll presidente del Legnago Davide Venturato, da noi raggiunto nelle sue meritate vacanze natalizie all’estero, ha detto: “Non sono contento del nostro girone di andata che è però figlio di quanto è successo all’inizio della stagione 2024-25. Il 20 di giugno del 2024 non avevamo ancora il nuovo direttore sportivo e nemmeno l’allenatore Daniele Gastaldello, che è arrivato poi in seguito. Una situazione che si è trascinata troppo e che ci ha creato uno stallo incredibile facendoci partire in ritardo sul programma. Qualche giocatore è rimasto controvoglia ed altri sono stati ceduti per portare nuova linfa alle nostre casse societarie. Poi, bisogna anche dire che abbiamo pagato qualche arbitraggio negativo e che con mister Gastaldello la prima parte di stagione non è andata come ci aspettavamo. Sono stati commessi vari errori anche da parte nostra e noi lo riconosciamo. Nello sport, per carità, ci sta tutto!”

Ed ora cosa servirà al Legnago Salus per risalire la china? “Noi crediamo nella salvezza, questo lo dico subito, e sono convinto che possiamo farcela – dice il presidente biancazzurro -. In questo mercato di riparazione stiamo sondando vari nomi di giocatori che abbiano voglia di correre e lottare per raggiungere questo obiettivo, giocatori che siano anche orgogliosi di indossare la nostra casacca. Mister Matteo Contini, che ha sostituito Daniele Gastaldello a campionato in corso, vuole gente utile alla causa salvezza, ragazzi che siano ambiziosi e non giocatori a fine carriera già appagati. Vogliamo continuare a dare battaglia e cercare di risalire in classifica nel girone di ritorno”. I sogni nel cassetto del presidente Davide Venturato quali sono? “Che Legnago città risponda a quello che potrebbe essere necessità negli anni futuri per poter giocare nel terzo campionato professionistico italiano. Adeguando e modernizzando il nostro stadio “Mario Sandrini” che oggi è vetusto e pieno di problemi. Avendo così la possibilità di essere all’altezza delle nostre concorrenti, non solo sotto l’aspetto prettamente tecnico, ma anche in quello logistico. Sicuramente sarebbe un vantaggio per tutti”. Ora c’è da pensare a fare un grande girone di ritorno per chiudere al meglio la stagione come era successo nel campionato scorso con i biancazzurri che sono risaliti prepotentemente nel girone di ritorno (con 8 vittorie, 10 pareggi ed una sola sconfitta) chiudendo al 6° posto con ben 56 punti raccolti.

Questo il programma della 21^ giornata del girone “B” di serie C:
Sabato 4 gennaio ore 15.00:
Gubbio vs Lucchese
Pineto vs Sestri Levante
Domenica 5 gennaio:
Spal vs Perugia (ore 12.30)
Legnago Salus vs Campobasso (ore 15.00)
Torres vs Pescara (ore 15.00)
Carpi vs Milan Futuro (ore 17.30)
Lunedì 6 gennaio:
Arezzo vs Vis Pesaro (ore 15.00)
Pianese vs Ascoli (ore 15.00)
Entella vs Rimini (ore 15.00)
Ternana vs Pontedera (ore 17.30)

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina