venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il PescantinaSettimo è pronto al debutto ufficiale

Mister Giovanni Orfei vuole vedere in campo una squadra tonica e determinata

Vuole un PescantinaSettimo a sua immagine e somiglianza, il riconfermato mister Giovanni Orfei. Domenica prossima, i rossoblù del presidente Lucio Alfuso, debutteranno nella 1^ giornata del 1° turno di Coppa Italia di Eccellenza in casa dell’Ambrosiana, squadra retrocessa dalla serie D affidata quest’anno al bravo tecnico Paolo Corghi. Personalità, coraggio e intensità di gioco, erano le doti da giocatore del tecnico di Tivoli che ora vuole vedere riproposte dai suoi giocatori. Qualità che i ragazzi del Pescantina stanno pian piano imparando, come testimonia lo stesso Giovanni Orfei: “Sono contento dell’impegno e del cammino di preparazione che stanno facendo i miei ragazzi, la condizione fisica sta migliorando sempre più. Per scelta abbiamo giocato finora solo due partite amichevoli, cercando di state attenti a possibili infortuni. Ora serve però un’accelerata per farci trovare subito pronti. Il primo test ufficiale lo giocheremo Domenica alle ore 16.30 al “Montindon” di Sant’Ambrogio contro l’Ambrosiana, squadra che abbiamo già affrontato una settimana fa in un allenamento congiunto. Sarà una sfida dove daremo il massimo contro una squadra molto giovane come lo è del resto anche la mia. Che vinca il migliore!”

 L’11 settembre parte il campionato di Eccellenza e i rossoblù sono inseriti in un girone “A” davvero tosto con diverse formazioni accreditate al salto in serie D. Orfei prova a fare le carte al campionato: “Innanzitutto voglio chiarire che il nostro obiettivo rimane la salvezza. Ci sono squadre come Academy Plateola, Virtus Cornedo e Clivense che possono lasciare il segno. Ma attenzione all’Ambrosiana del bravo mister Paolo Corghi e naturalmente al Vigasio che farà il suo solito percorso nella parte alta a sinistra della graduatoria, squadra con un tecnico preparato e giocatori molto forti. Poi ci saranno le altre compagini che si daranno battaglia fino all’ultimo per non rimanere invischiate nella zona calda dove ci saranno quest’anno ben 5 retrocessioni per girone”. E il PescantinaSettimo? “Rispetto alla stagione scorsa, dove abbiamo fatto benissimo, sono andati via giocatori molto fisici e di spessore, parlo soprattutto nel reparto offensivo. Ma chi è arrivato, a mio parere, non è da meno. Gente brava e di talento dal punto di vista tecnico. Ma dobbiamo sicuramente crescere in qualità a livello generale. Sappiamo che il campionato di Eccellenza sarà durissimo e molto lungo. Noi dobbiamo provare a giocare come sappiamo, con costanza e duttilità senza commettere sbavature e cercando si essere concreti. Poi sarà il campo a dire ancora una volta quali saranno i veri valori”.

Intanto è ufficiale che il campo casalingo per la prossima stagione 2022-23 di Eccellenza sarà il terreno di Caselle di Sommacampagna. Questa settimana sul campo di via monti Lessini c’è stato il via alle presentazioni delle squadre del settore giovanile. Si è partiti lunedì 22 agosto con gli Esordienti 2010, giovedì 25 agosto alle ore 19 toccherà agli Esordienti 2011, venerdì 26 agosto alle ore 19 sarà la volta dei Pulcini 2012 e 2013. Da lunedì 29 agosto fino al 2 settembre ci sarà il ritiro degli Esordienti 2011-2011. Sabato 3 e sabato 10 settembre, dalle ore 10 fino alle 12, sempre in via monti Lessini a Pescantina, si terrà “l’Open Day” giorno libero alla presenza dei ragazzi della Scuola calcio Asd PescantinaSettimo 2016-17 e dei Primi calci 2014 e 2015.

Questa la prima squadra 2022-23 del PescantinaSettimo:
Portieri: Boschini e Ferro (dall’Academy PescantinaSettimo)
Difensori: Brunelli (promosso dagli Juniores Elite), Zoppi, Bertasi, Iurato (dalla Virtus Verona), Moretto (dal Mozzecane), Bertoldi, Righetti (promosso dagli Juniores Elite), Rossi
Centrocampisti: Cappelletti (il capitano), Zamboni, Vicentini (dal Villafranca), Berardo (promosso dagli Juniores Elite), Cailotto, Anselmi (dal San Martino Speme)
Attaccanti: Signorini (promosso dagli Juniores Elite), Ceretta, Schults (dalla Polisportiva Virtus), Ratti (dal Villafranca), Joussef El Qorichy (dall’Isola Rizza Roverchiara), Padovani (dalle giovanili dell’Hellas Verona), Plamadeala (dal Montebello).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina