venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il nuovo diesse dell’Ambrosiana è Francesco Pietropoli

Salutato il direttore sportivo Mattia Bergamaschi, dopo tredici anni di appartenenza alla società rossonera, l’Ambrosiana volta pagina. Lo fa con l’arrivo del nuovo diesse Francesco Pietropoli, ex giocatore rossonero e figlio del presidente Gianluigi Pietropoli, che è già al lavoro per allestire una nuova squadra rossonera che vuole avere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Intanto il primo tassello è già stato posato, è la riconferma di mister Jodi Ferrari e del suo staff tecnico.”Sono molto contento di essere ancora una volta l’allenatore dell’Ambrosiana – dice Jodi Ferrari -, ci daremo da fare, con impegno e rinnovati stimoli, per dare più velocità al progetto. Sarà ancora una volta una squadra giovane e di buona caratura. Ragazzi estrosi e di qualità, come piacciono a me, che devono sapere bene cosa fare in campo. Il campionato di Eccellenza è sempre una bella vetrina per poter mettersi in luce. Noi faremo di tutto per regalare nuove soddisfazioni al presidente Gianluigi Pietropoli che è il nostro primo tifoso”.

Soddisfatto il nuovo diesse rossonero Francesco Pietropoli che tiene a ringraziare il suo predecessore Bergamaschi .. “A Mattia vanno i più sentiti ringraziamenti da tutti noi per tutto quello che ha fatto per l’Ambrosiana in questi ultimi 13 anni. Ci ha portato a disputare il campionato di serie D che fino a pochi anni prima era per noi soltanto un sogno”. Ora tocca a te, come vi muoverete sul mercato? “prima di tutto abbiamo riconfermato mister Jodi Ferrari e il suo secondo Matteo Mezzetto. Società e mister credono nel nuovo progetto e questo è un punto di partenza importante. Annuncio che i giocatori Michelangelo Bertoldi e Federico Maccarone giocheranno da noi anche nella prossima stagione. Nelle ultime ore riconfermato anche il giovane attaccante, classe 2005, Giuseppe Ambrosi”. Per la prossima stagione rafforzerete la squadra con validi elementi di categoria, del nostro territorio, con l’obiettivo di fare bene.. “Esattamente. Non mi piace pormi e porre obiettivi. L’obiettivo principale per noi sarà sicuramente valorizzare giocatori del territorio affiancando giovani scommesse a profili di livello. Vogliamo creare un gruppo coeso e duraturo con giocatori locali che possano aiutare nella crescita anche i nostri promettenti giovani.”

Ricordiamo che l’Ambrosiana ha chiuso questa stagione ottenendo il settimo posto nel girone “A” di Eccellenza con 43 punti raccolti. Nelle 30 gare di campionato i rossoneri hanno conquistato 12 vittorie e 7 pareggi incassando 11 sconfitte. Troppo forte il rullo compressore Vigasio di mister Pippo Damini che ha vinto con merito il campionato con 64 punti a +21 dai rossoneri della Valpolicella. Sul campionato mister Jody Ferrari dice: “Il Vigasio di mister Filippo Damini aveva una rosa robusta e molto forte formata con diversi giocatori di categoria superiore. Ha mostrato un gioco veloce e un ottima manovra che spesso sfociava in improvvise giocate vincenti. Sono certo che nel prossimo campionato di serie D la squadra biancazzurra potrebbe essere la mina vagante. Complimenti al presidente Cristian Zaffani per la passione che ci mette e per la sua idea innovativa di fare calcio”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina