venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il Mozzecane del presidente Riccardo Montefameglio punta ad essere la mina vagante della nuova stagione 2024-25 di Eccellenza.

Il Calcio Mozzecane punta quest’anno a cercare di migliorare sensibilmente il buon 8° posto raccolto nella stagione scorsa da neo promossa e a provare a conquistarsi un posto nei play off di Eccellenza nella nuova stagione agonistica 2024-25. I rossoblù del presidente Riccardo Montefameglio, dopo aver riconfermato il mister reggino Mario Colantoni, si sono messi subito al lavoro per comporre la nuova rosa 2024-25 che prenderà il via nel prossimo girone “A” di Eccellenza che inizierà con la 1^ giornata l’8 settembre alle ore 15.30. Sono stati riconfermati il portiere classe 2004 Lorenzo Canevaro, i centrocampisti Marini, Martone il promettente classe 2004 Cordioli, fra gli attaccanti Lukanovic e il giovane classe 2005 Roncolini. Si aggregano in prova nella preparazione al campionato, che prenderà in via lunedi 29 Luglio, i giocatori Sauro (2004), Akouete Akue (2006) e Hyseni. La squadra rossoblù di mister Mario Colantoni ha in programma anche delle amichevoli pre-campionato che si giocheranno Sabato 3 Agosto a Campodarsego, Mercoledì 7 Agosto a Castelnuovo del Garda e Sabato 10 Agosto a Pescantina.

Molto attivo il nuovo diesse Simone Cristofaletti che ha già operato diversi movimenti in entrata, dalla Virtus è giunto il portiere classe 2005 Zamboni, tutto nuovo il reparto difensivo formato dal classe 2004 Nalesso giunto dalla Clivense, da Andrea Bilotta (ex Rotonda), Alberto Maroni (Carpenedolo) Andrea Pinton (Nibbiano Valtidone), Lorenzo Contessa (Virtus Cornedo) e Godfrey Donkor ex Jesina. A centrocampo è giunto il promettente giovane classe 2005 Mattia Bertazzoni che lo scorso anno ha vestito la maglia del Pastrengo mentre in attacco arrivano Massimiliano Giusti (Schio), Alessandro Zuin (Bassano), Andrea Chesini dall’Ambrosiana e Dzaferi classe 2005 dall’Hellas Verona. A livello societario il Presidente Riccardo Montefameglio potrà avvalersi della collaborazione del Vice Presidente Max Viviani, del Direttore Generale ed ex bomber Andrea Mileto, del nuovo Direttore Sportivo Simone Cristofaletti ex Castelnuovo e del nuovo Team Manager Saverio Barini ex Baldo Junior Team. Nuovo anche il vice allenatore della prima squadra rossoblù, è l’ex bomber Andrea Sirio Manganotti.

Molto carico tutto l’ entourage in primis il vice Presidente Max Viviani, titolare della Viviani Scavi srl che presenta le novità in ambito societario: “Oltre alla riconferma del Main Sponsor BPETROL, che ci inorgoglisce perché ha sposato con convinzione il nostro progetto, siamo contenti di proseguire il nostro percorso con il mister Mario Colantoni attorno al quale abbiamo rinnovato lo staff tecnico inserendo Lorenzo Bianco come preparatore atletico oltre ad Andrea Sirio Manganotti come vice allenatore e Davide Zomer come preparatore dei portieri. Infine, abbiamo rinforzato la compagine societaria promuovendo Andrea Mileto al ruolo di direttore generale ed inserendo Simone Cristofoletti come direttore sportivo oltre a Saverio Barini come segretario e Dirigente responsabile organizzativo della Prima Squadra. Insomma, riteniamo di avere tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista in questa nuova stagione oramai alle porte”.

Il presidente rossoblù Riccardo Montefameglio non nasconde le sue grandi ambizioni: “La nuova stagione 2024-25 per il Mozzecane avrà un sapore speciale perché è la prima volta nella storia che affrontiamo il campionato di Eccellenza per il secondo anno consecutivo. Questo ci fa sentire più solidi e più robusti e allo stesso tempo abbiamo la voglia di migliorarci continuamente per cercare di raggiungere quel sogno che ormai è diventato per noi un obiettivo che si chiama serie D. Siamo dispiaciuti perché contavamo di consolidare il gruppo dello scorso anno con innesti mirati ma abbiamo inaspettatamente dovuto incassare alcuni addìi che non erano programmati, Grazioli, Roverato e Farinazzo su tutti. Tuttavia ci siamo rifatti il look e ci presenteremo ai nastri di partenza con una compagine rinnovata che, dove è stato possibile, abbiamo anche migliorato. In porta se la giocheranno tre under, che sono Marchetti, Zamboni e Canevaro. La difesa è tutta nuova, con Nalesso, Bilotta, Donkor, Contessa, Pinton e Maroni. In mezzo accanto ai confermati Martone, Marini e Cordioli troveranno spazio il giovane Bertazzoni e un giocatore di esperienza che dovrebbe firmare nelle prossime ore. Davanti abbiamo Giusti, Chesini, Zuin, Dzaferi, oltre ai riconfermati Lukanovic e Roncolini.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina