giovedì, 24 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il Lessinia 2018 punta molto in alto con il nuovo mister Luca Ponzini

I gialloblù si stanno muovendo con decisione sul mercato

Vuole continuare a correre veloce, il Lessinia 2018 dell’appassionato presidente Matteo Guglielmini, nel prossimo campionato di Seconda categoria. Per farlo ha scelto il nuovo allenatore Luca Ponzini che guiderà la formazione gialloblù nella prossima stagione 2023-24. Tecnico classe 1966 di grande esperienza che in precedenza ha guidato le formazioni di Caselle, Polisportiva Consolini, Audace calcio, Calmasino 2003, Valpolicella, Cadore, Albarè e Alfa Dolce. “Sono onorato della scelta del Lessinia, squadra seria che ha le idee ben chiare. Con il sottoscritto la società vuole provare ad aprire un nuovo ciclo sportivo. Qui ho trovato tutti gli ingredienti giusti per fare calcio come piace a me. Tanta grinta, umiltà, unità, coesione di intenti, divertimento e fame di vincere, questi sono i valori che voglio vedere nei miei nuovi giocatori. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione, fra un paio di mesi, con la mia nuova squadra”. Ricordiamo che quest’anno la formazione del vice presidente Alessandro Murarolli, guidata da mister Massimo Burato, si era classificata al 4° posto nel girone “B” di Seconda categoria conquistando 43 punti in 26 gare giocate chiudendo a ben 24 lunghezze dalla capolista Alpo Lepanto di mister Massimiliano Signoretto che con 67 punti ha stravinto il proprio raggruppamento perdendo solo l’ultima gara in casa dell’Olimpia Verona, seconda classificata con 60 punti.

Il direttore sportivo del Lessinia 2018 Mattia Girardi fa un bilancio della stagione 2022-23 da poco terminata: “Da noi si respira competenza, aggregazione e voglia di alzare l’asticella ogni anno sempre più. Quest’anno la nostra squadra secondo me ha fatto benissimo. Abbiamo trovato davanti squadre molto forti come Alpo Lepanto, Olimpia Verona e Avesa. Noi non siamo stati da meno in fatto di rendimento, abbiamo giocato un calcio intenso e spumeggiante, senza nessun timore reverenziale. Siamo arrivati quarti, un piazzamento che direi ottimo. La stagione precedente eravamo arrivati settimi quindi ci siamo migliorati. Colgo l’occasione per ringraziare mister Massimo Burato che, per motivi familiari, ha deciso di salutarci. Un ottimo tecnico che noi abbiamo apprezzato molto”. Ora si svolta con la conduzione tecnica affidata al nuovo mister Luca Ponzini: “Abbiamo scelto Luca Ponzini per le sue grandi doti – continua il diesse gialloblù -. E’ un mister esperto che sa il fatto suo. Non conosce nessuno dei giocatori della rosa della nostra prima squadra, ma va benissimo, non sarà condizionato nelle scelte. E’ un allenatore di carisma che sa far giocare in maniera egregia le sue squadre”.

Ma le novità in casa del Lessinia non finiscono certamente qui, come ci svela Mattia Girardi: “La prossima stagione deve essere quella dell’anno zero. Siamo molto ambiziosi e vogliamo provare a lottare per stare al vertice del nostro girone. Le nostre rivali non saranno da meno, ne sono certo, ma noi daremo il massimo. Nicola Tardiani, ex giocatore del Lessinia, è stato nominato team manager della prima squadra. Simone Viviani, che quest’anno era il vice di Burato, farà l’accompagnatore della prima squadra. Sono arrivati già nove giocatori di livello che promettono molto bene. sono Elia Chiari dalla Nuova Cometa, Stefano Ferrarese dal Borgo Primo Maggio, Matteo Chiari dal Colognola ai Colli, Giovanni Butturini dal Crazy, Francesco Raimondi dall’Alpo Lepanto, Leonardo Bragantini dal Crazy, Francesco D’Onofrio dal Noi La Sorgente, Regis dall’Alpo Lepanto e i bomber Stefano Rognini dal Pozzo e Samir Zaouak dalla Dorial”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina