lunedì, 31 Marzo 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il girone “A” di Prima categoria si deciderà solo allo sprint finale

Sono 10 le squadre sulla griglia di partenza per lo scudetto e le 4 poltrone ai play off. Ben 12 gli scontri diretti in programma nelle ultime 4 giornate che vedranno sempre in sfida il Lugagnano

Mai, in tanti anni di calcio dilettantistico, avevamo visto un campionato così equilibrato ed incerto, come il girone “A” di Prima categoria. Quando mancano solo quattro gare alla fine comanda la Pol. Consolini di mister Luca Bozzini con 45 punti, ma con il pareggio in casa del Bussolengo il suo vantaggio si è ridotto a soli due punti sulla prima delle sue inseguitrici, il PGS Concordia di mister Daniele Lo Presti che si è portato a 43 punti dopo aver battuto il Lugagnano. A -3 dalla capolista c’è ora il Pastrengo di mister Guerrino Gelmetti che ha vinto 1 a 0 in casa del Peschiera che è sceso al 9° posto a 39 punti. Appaiate al 4° posto a 41 punti ci sono Real GrezzanaLugo e Arbizzano e a 40 punti c’è un terzetto formato da Cadidavid, Bussolengo e Lugagnano. Quindi ben otto squadre raccolte in soli 5 punti a quattro passi dal traguardo, con Peschiera (a 39) e Montebaldina Sona United (38) non ancora tagliate fuori per un posto ai play off.

Da qui alla fine del campionato la classifica può variare di domenica in domenica visto che ci sono numerosi scontri diretti fra queste prime 10 squadre in lotta per lo scudetto e per i play off. Domenica alle ore 15.30 sono in programma Consolini vs Cadidavid, Lugagnano vs Arbizzano e Pastrengo vs Montebaldina Sona United. La domenica dopo Bussolengo vs Lugagnano, Montebaldina Sona United vs Consolini e Real GrezzanaLugo vs Peschiera. Alla penultima giornata ci sarà Lugagnano vs Cadidavid, Pastrengo vs Real GrezzanaLugo e Peschiera vs Montebaldina Sona United. Si chiuderà il 25 aprile con il recupero della 16^ giornata che vedrà in campo Arbizzano vs Peschiera, Concordia vs Pastrengo e Consolini vs Lugagnano. Quindi nelle ultime 4 giornate di campionato solo il Lugagnano di mister Fabrizio Gilioli sarà impegnato in 4 scontri diretti, Consolini, Pastrengo, Peschiera e Montebaldina Sona United avranno 3 scontri diretti, Real GrezzanaLugo, Arbizzano e Cadidavid solo 2 mentre per PGS Concordia e Bussolengo saranno impegnate in un solo scontro diretto.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina