giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Il giovane Malcesine è pronto a dare battaglia nel prossimo campionato di Prima categoria

La squadra bianco-granata del riconfermato mister Nicola Zanotti ha un'età media attorno ai 22 anni

Cuore e grinta, con una squadra giovane e spregiudicata, che è pronta a dare l’assalto al nuovo campionato di Prima categoria 2024-25. Il Malcesine del presidente Simeone Caselle ha spiegato le vele ed è pronto a navigare a tutta velocità nelle acque agitate del girone “A”. Bella e suggestiva la presentazione della prima squadra bianco-granata che recentemente si è svolta presso il Palazzo dei Capitani, sede della biblioteca e municipio di Malcesine. Location dove la truppa bianco-granata ha aperto ufficialmente la nuova stagione sportiva 2024-25, prima dell’inizio preparazione e del positivo esordio nel Trofeo Veneto di Prima categoria con la vittoria 1 a 0 contro contro la Polisportiva Consolini. L’età media della prima squadra è sui 22 anni, rosa formata con tanti giovani di spessore pronti a mettersi in luce agli ordini del riconfermato mister Nicola Zanotti, del suo fidato vice Giordano Perantoni e del preparatore dei portieri Michele Lenzi.

“Il gruppo giocatori è smanioso di dare tutto in campo nel nuovo campionato ed a mio parere è forte e ben equilibrato. Sono tutti ragazzi orgogliosi di indossare i colori del Malcesine e guidati da un bravo allenatore che già dal suo arrivo l’anno scorso a dicembre, a stagione inoltrata, ha dato un’ottima fisionomia alla mia formazione – afferma Simeone Casella, presidente del club lacustre -. Le nostre rivali ci aspettano al varco per batterci ma io sono ottimista e fiducioso. Partiamo per fare un buon campionato, tutto qua, dove arriveremo non lo so e ce lo dirà la classifica finale. Per ora abbiamo problemi con il campo di casa, il Comunale di via Sommavilla, che si sta rifacendo il look con dei lavori che erano già in programma. Ma è solo questione di poco tempo”.

E’ tornato alla base, visto che in passato aveva già militato al Malcesine ma ultimamente giocava in Eccellenza nella Benacense, il forte difensore Simone Nodari, che, insieme all’ex Garda Samuele D’Aquino, costituirà l’ossatura base della difesa. Per il resto la squadra è stata potenziata con criterio in ogni reparto, come conferma mister Nicola Zanotti: “Sono stati inseriti in prima squadra diversi giocatori classe 2006, 2007 e 2008. Giovani che sono certo nei prossimi mesi faranno vedere le loro grandi qualità. Passione, grinta e voglia di non mollare mai faranno poi il resto. Qualità che sono incise a caratteri cubitali nel nostro dna societario”. Borgo San Pancrazio, Bussolengo, Quaderni, Gargagnago, Lugagnano, Consolini, Montebaldina Sona, Cadidavid, Olimpia Verona, Pgs Concordia, Pastrengo, Arbizzano, Peschiera, Alpo Lepanto e Real GrezzanaLugo, sono le quotate avversarie inserite nel girone “A” di Prima categoria con il Malcesine.

“Dobbiamo aver rispetto per tutti ma paura di nessuno – continua Simeone Casella -, sappiamo che troveremo compagini che non ci regalano assolutamente nulla. Tuttavia con personalità e acume tattico e tecnico proveremo a batterle. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri tecnici del settore giovanile che ancora una volta hanno sposato il nostro progetto, nonché i giovani che giocano qui e loro genitori che hanno capito i valori umani che si respirano da queste parti”. Domenica 1 settembre alle ore 16.30 il Malcesine andrà a far visita dell’ambizioso Pastrengo del nuovo allenatore Peter Taccardi. Una sfida da tripla fra due contendenti molto agguerrite. Il debutto in campionato è invece fissato per domenica 8 settembre quando nella 1^ giornata i granata affronteranno in casa la Montebaldina Sona United del nuovo mister Luca Pizzini.

Organigramma dirigenziale dell’A.S.D. Malcesine 2024-25:
Presidente Simeone Casella
Vice presidente Luisa Maroadi
Presidente Onorario Gianluigi Marchiotto
Direttore Sportivo Bortolo Marchiotto
Team Manager Fabrizio Donatini
Segretario Nicola Borsatti
Consiglieri: Fabio Fravezzi, Marco Isotta, Walter Lombardi, Francesco Zanetti, Gianfranco Vicenzi.

Rosa dell’A.S.D. Malcesine 2024-25:
Portieri:
Federico Franca (2003 dal Baldo Junior Team)
Nicolò Lombardi
Difensori:
Amos Consolati
Samuele D’Aquino
Leonardo Lombardi
Bruno Mazzuchello
Simone Nodari (1995 dal Dro Cavedine)
Riccardo Pozzani (1996 ex Bardolino 1946)
Claudio Rama
Manuel Vos
Matteo Zanetti
Centrocampisti:
Luca Baldi (classe 2003 dall’U.S. Baone.)
Alessandro Boschelli
Edoardo Brighenti
Jonathan Brighenti
Pietro Guzzo
Andrea Marconi
Christian Montoro (1998 dallo Stivo)
Yassine Oulhassi
Francesco Salatino
Evio Xhaferllari
Enrico Zoccatelli
Attaccanti:
Giovanni Amicabile (2003 dal Lazise,)
Serxhio Avdullari
Matteo Donatini (2002 dal Bardolino)
Samuele Flacks (2003 dal Bardolino)
Andrea Marini
Luca Merighetti
Matteo Raneri
Federico Saccu (2005 dal Riva del Garda)
Davide Santia.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina