sabato, 21 Dicembre 2024

Oggi

Il Caldiero vince 2 a 1 a Milano, nella 3^ giornata della poule scudetto di Serie D, ed è in semifinale

Ora il sorteggio dirà contro chi dovranno giocare i veronesi nelle semifinali di andata e ritorno che si giocheranno il 26 Maggio e il 2 Giugno. Chi vincerà giocherà la Finalissima del 9 giugno che darà il titolo di Campioni d’Italia Dilettanti.

Continua il cammino del Caldiero verso il titolo nazionale di serie D. Nella terza ed ultima giornata del triangolare n.1 della poule scudetto di Serie D i termali vincono 2 a 1 in casa dell’Alcione Milano. Dopo aver battuto 2 a 0 allo stadio “Mario Berti” di Caldiero la Clodiense e aver riposato nella 2^ giornata i termali hanno espugnato ieri l’Arena Civica Milano chiudendo a punteggio pieno il girone 1. E pensare che era iniziata male per i ragazzi di mister Cristian Soave con gli arancioni milanesi più attivi nel primo tempo che si procurano un rigore con l’ex Luca Battistini steso in area da n.1 gialloverde Aldegheri. Sul dischetto va Manuzzi che calcia alto sopra la traversa. I milanesi insistono e poco prima della mezz’ora passano in vantaggio. Laribi pesca Luca Battistini che insacca l’1 a 0 per l’Alcione Milano. Il Caldiero, complice anche il gran caldo, fatica a reagire, il primo tempo si chiude con i locali avanti 1 a 0 e con il completo controllo della gara.

Nella ripresa però si vede un altro Caldiero e l’Alcione sembra sorpreso dalla ritrovata carica agonistica dei termali. I veronesi di mister Soave prendono in mano le redini del gioco e cominciano a produrre buone azioni in cerca del pareggio che già basterebbe per la qualificazione alle semifinali. Il pari arriva al 23° minuto, sul cross del solito Nicola Fasan Agazzi respinge corto e bomber Lorenzo Zerbato insacca da due passi. Il Caldiero non si accontenta dell’1 a 1 ed insiste mentre gli “orange” locali sembrano scossi dalla rete subita. Mister Soave in vista delle semifinali alla mezz’ora toglie Zerbato ed inserisce Rachid Arma che ci mette solo 5 minuti a lasciare il segno insaccando il 2 a 1 con un preciso tiro sul secondo palo della porta difesa da Agazzi. Al triplice fischio del signor Colellidi di Ostia Lido il Caldiero festeggia l’accesso alle semifinali e la sua ottava vittoria consecutiva.

I termali del presidente Filippo Berti vincono il girone 1, il Campobasso vince il girone 2 e la Cavese si impone nel girone 3. La quarta semifinalista è il Trapani che si qualifica come miglior seconda con 3 punti prevalendo per la miglior differenza reti sull’Union Clodiense. Ora, dopo il sorteggio, i termali conosceranno la sua prossima avversaria. Di certo vedere un piccolo paesino veronese combattere per lo scudetto contro squadre blasonate come Campobasso, Cavese e Trapani, ci rende davvero orgogliosi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina