domenica, 10 Novembre 2024

Oggi

Il Calcio Illasi punta al pronto riscatto

Dopo l’amara retrocessione in Seconda categoria, il Calcio Illasi del presidente Renato Cengia ha operato un’autentica rivoluzione per cercare di riconquistare il prima possibile il ritorno in Prima categoria. Il primo tassello è stato l’ingaggio del nuovo direttore sportivo, Nicola Bonomi (ex Zevio 1925) che ha operato una campagna acquisti di prim’ordine componendo una rosa molto competitiva che è stata messa a disposizione del nuovo mister Gianmarco Cucchetto e del suo preparato staff tecnico formato dai collaboratori Davide Corradi e Matteo Erbetti, dal preparatore dei portieri Davide Martinelli, il fisioterapista Enrico Maria Fornasa e il massaggiatore Paolo Drezza. Il presidente Renato Cengia è sempre spalleggiato dal vice Presidente Bruno Baldo e dal direttore generale Giorgio Baldo. Alla presentazione dei biancazzurri che si è tenuta presso la Baita degli Alpini di Illasi, sono state svelate tutte le novità in fatto di nuovi arrivi e di partenze.

Il nuovo capitano dei biancazzurri della Val d’Illasi è Niccolò Baldo, centrocampista classe 1996 di ritorno dal Tregnago 1931, dai cugini gialloblù arrivano anche il difensore classe 1996 Pierluca Ruffo, il jolly difensivo classe 1996 Simone Anselmi, l’attaccante classe 1994 Massimo Veronese e il promettente giovane centrocampista classe 2004 Pietro Fiorentini. Dallo Zevio arrivano i centrocampisti classe 2003 Mattia Dal Forno e Giacomo Marconcini, e il classe 2001 Matteo Danzi. Dal Pozzo arrivano il portiere classe 1998 Michele Fiorin, il centrocampista classe 2001 Filippo Perotti e il forte attaccante classe 1994 Antonio Corbo. Dal Colognola arriva il portiere classe 2001 Lorenzo Perina. Infine dalla Clivense è giunto il regista classe 2002 Manuel Jgini. Salutano i biancazzurri il difensore classe 2004 Francesco Bonazzi, passato al Tregnago 1931, il centrocampista classe 2002 Tommaso Mazzoli finito alla Juventina Valpantena, l’attaccante classe 1999 David Tagliapietra (all’Audace Calcio) e l’esperto centrocampista classe 1990 Alessio Bartolomioli passato al Pozzo assieme all’attaccante classe 2002 Leonardo Bertini.

Soddisfatto della nuova squadra 2024-2025 il direttore sportivo Nicola Bonomi: “La rosa è stata molto rinnovata e puntellata in ogni reparto dopo una stagione da dimenticare. Devo ringraziare la società e il presidente Renato Cengia per l’incarico che mi hanno assegnato che cercherò di onorare fino in fondo. Ora dobbiamo voltare pagina e cercare di riscattare subito la deludente stagione scorsa. Abbiamo tenuto dei giocatori molto importanti e preso alcuni giocatori di categorie superiori con grande esperienza e giovani interessanti di buone prospettive. Ora bisogna amalgamare bene tutte le componenti e soprattutto lavorare duramente negli allenamenti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Domenica abbiamo vinto 2 a 1 in casa del Lavagno Mezzane al nostro debutto nel Trofeo Veneto di Seconda categoria e domenica prossima cercheremo di ripeterci in casa contro i vicentini del Real San Zeno Arzignano che devono cercare di riscattare la pesantissima sconfitta interna (0 a 5) contro il San Giovanni Ilarione, squadra che resta una delle favorite del prossimo girone “D” di Seconda categoria dove vogliamo recitare anche noi un ruolo da protagonista”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina