venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il Cadidavid del dopo Fabrizio Sona si chiama Nicola Chieppe

Non sarà facile – è lo stesso nuovo mister Nicola Chieppe a confessarcelo candidamente – subentrare alla gestione di un collega, Fabrizio Sona, che ha vinto tanto. “Comunque” aggiunge il suo successore “ringrazio la società A.C. Cadidavid, nelle persone del presidente Ermanno Dosso e di quella istituzione che si chima Adelino Biondani, il diesse storico dei biancazzurri, di avermi messo a disposizione un buon gruppo e, soprattutto, uno staff tecnico davvero invidiabile, formato dal ritorno in bianco e blu del preparatore dei portieri – dopo 4 stagioni – Davide Migliorini, del mio secondo Stefano Ferro (ex Atletico Vigasio), del preparatore atletico Giacomo Segalotto e del mitico Paolo Bizzi”. Mister Chieppe, dunque, risale in sella a un destriero di Promozione, dopo esserlo stato in passato a Belfiore e a Vigasio: “Sì, torno a calcare questo palcoscenico con i tre arbitri, dopo tanta Prima categoria. Ho fatto fatica, a dire il vero, a staccarmi dalla Polisportiva Quaderni, per la grande stima ed amicizia che ho nutrito nei confronti della sfortunata ex presidentessa Sara Olivieri”.

Cosa ti ha chiesto la tua nuova società? “Per prima cosa di salvarci; però, faccio fatica, dopo anni di assenza da questa categoria, valutare il potenziale delle altre 13 concorrenti del nostro girone. Di sicuro, sarà un campionato difficilissimo, per via delle solo 14 concorrenti e delle 4 retrocessioni, 2 dirette, le altre in conseguenza alla lotta dei play out. Per fortuna, hanno ripristinato i play off, ciononostante c’è poco da dormire sonni tranquilli. E poi, non individuo sulla carta squadre-materasso”. Le big del girone “A” di Promozione tutto veronese? “Su tutte, dico Oppeano; poi, Pol. Virtus B.V., Albaronco ed Atletico Città di Cerea. Poi, mi guarderei bene anche dalle tre neo-retrocesse, il Team S.Lucia Golosine, il Mozzecane e il Cologna Veneta”. Che gruppo hai trovato oggi a Cadidavid? “Ho trovato gente che ha voglia di impegnarsi, di ascoltare e che è disposta al sacrificio. Ho la fortuna di lavorare con un collettivo che ha grandi qualità tecniche, ma prima di tutto ottime doti umane”.

Dove potrà arrivare l’A.C. Cadidavid gestione Nicola Chieppe? “Non mi sbilancio, come ti ho detto sono a digiuno della categoria da qualche anno. Diciamo – quello lo puoi tranquillamente scrivere!- che venderemo cara la pelle a tutti. So che un motto che è sulla bocca di altri miei colleghi, ma noi non ci tireremo indietro davanti a qualsiasi traguardo da raggiungere”. Domenica si alzerà il sipario sul Trofeo Veneto di Promozione… “Ci hanno inserito nel 1° turno eliminatorio nel triangolare assieme alle due neo-retrocesse, il Team S.Lucia Golosine e il Mozzecane che affronteremo domenica alle ore 16.30 in trasferta. Noi abbiamo, dal punto di vista della preparazione fisica, lavorato molto sulla brillantezza in queste ultime due settimane, quindi, caricando notevolmente il gruppo di pesi. Speriamo, comunque, di partire con il piede giusto!”

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it
Foto di Roberto Maccini (calcioveronazoom)

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina