martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il buon Natale dell’ASD Bovolone 1918 a piu’ di 500 atleti!

Venerdì sera, al Palazzetto dello Sport Le Muse, si è tenuta la Festa di Natale 2022 dell’ASD Bovolone 1918. Presenti, tra genitori, volontari, tecnici ed atleti circa 600 persone, allietati dalla fantastica e magica animazione del Mago Verde, al secolo Max Nordio, grande gioia soprattutto per le leve più piccole. E, a una kermesse di tale importanza, non poteva mancare l’Amministrazione, guidata dal primo cittadino Orfeo Pozzani (il figlio è uno degli allenatori delle giovanili rosso-nere), accompagnato dal Consigliere Maicol Ferrari. Presente sul palco anche l’inviato del Delegati Coni, l’ex dirigente bovolonese Gianfranco Baldini. Splendida, impeccabile l’organizzazione affidata dal Responsabile del florido Settore Giovanile, Gian Luca Possenti (assente il dirigente storico Marco Zermiani, bloccato dalla cena di laurea del proprio figlio, fresco di alloro universitario), mentre il grande anfitrione della serata – il presidente Marco Gonzato – ha posto l’accento sull’immagine che il sodalizio da lui presieduto deve dare nell’intera provincia veronese, ma non solo: “Siamo una grande famiglia, che deve andare d’accordo, e che deve trasmettere una bella immagine di sè, basata sul comportamento civile ed etico, perché questi giovani saranno un giorno gli attori del nostro domani! Da qualche anno – ha sottolineato Gonzato – stiamo investendo i nostri giovani, impiegandoli in Prima categoria e a Bonavigo ha debuttato una giovane speranza classe 2006, Nicolò Bertoli, lanciato dal nostro mister Nicola Manara. Vogliamo che in Prima squadra possano un giorno e di volta in volta arrivare, prima di tutto, i migliori frutti del nostro curatissimo vivaio”.

E, si sono fatte sfilare, sul palco del Palazzetto, una alla volta, tutte le compagini – con i loro allenatori – dell’ASD Bovolone 1918, a partire dalle più piccole leve dei Piccoli Calci fino alla Prima squadra, militante con onore al campionato di Prima categoria, girone “B”, vero biglietto da visita della società, alla quale, la scorsa primavera, è stato riaffidato il compito di organizzare per la 2^ volta da quando è stata indetta la Manifestazione calcistica conclusasi nel Trentino ma che si è estesa anche nel territorio nazionale, l’organizzazione e l’impiantistica per poter ospitare l’edizione de “Il Pulcino d’oro”. “Il fatto di assistere a questa oceanica partecipazione di genitori, atleti, dirigenti e volontari” ha detto il primo cittadino Pozzani “è l’esempio più significativo di come l’ASD Bovolone 1918 sia capace di lavorare bene nella realtà sportiva in cui si sta adoperando. Il compito della nostra Amministrazione è quello di supportarli, concedendo ai dirigenti e agli atleti gli spazi idonei affinché possano esprimere meglio le loro potenzialità. Lo Sport è infatti momento importante di aggregazione, vita, amicizia, confronto”. Maicol Ferrari ha posto l’accento sulla presenza di ben tre compagini bovolonesi che competono nella Regione Veneto: i Giovanissimi, gli Allievi e gli Juniores. Non solo, ma sempre il Consigliere ha ricordato che si vuole allargare la vetrina de “Il Pulcino d’oro” da 16 a 32 formazioni giovanili, facendo così diventare Bovolone una vetrina importantissima dei giovani atleti.

“Ora” ha aggiunto come notizia dell’ultima ora, il massimo dirigente dei “mobilieri” Marco Gonzato “possiamo contare sulla figura di uno scouting importante ed esperto, Michele Freddo, ex Raldon ed ex San Giovanni Lupatoto, il quale si aggiunge a chi già opera per il vivaio, cioè Da Como. Ma, ci stiamo arricchendo anche di altre figure preziose che non riguardano solo l’aspetto tecnico o tattico in se e per sè, ma impegnate nel sociale e con chi è diversamente abile”. Per Gonzato, “i risultati stanno arrivando e si stanno toccando con mano in un po’ tutte le nostre rappresentanti, non solo in Prima squadra. L’impegno, la passione ci sono, a noi interessa che il giovane venga al campo prima per divertirsi, poi per fare una sana socialità. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri dirigenti, i tanti volontari e, soprattutto, gli sponsor (quelli della serata: Professione Casa, Retrain, CD Assicura, Giorgio Sprea, Syde Trasporti e Coop. Albanuova), e quanti si sono prodigati in cucina (i magnifici cuochi del quartiere San Pierino di Bovolone) e nel servizio ai tavoli con una tempistica davvero molto ammirevole”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina