giovedì, 2 Gennaio 2025

Oggi

Il Boys Gazzo di mister Matteo Gobbetti spera in un 2025 più positivo

Il Boys Gazzo anche quest’anno si sta battendo con determinazione per raggiungere la salvezza nel difficile girone C di Seconda categoria. Alla fine del girone di andata i biancorossi di Maccacari del presidente Nicholas Morelato sono al 12° posto con 16 punti alla pari dell’Union Best ma con una gara ancora da recuperare. Anche quest’anno la squadra biancorossa, per l’11° anno consecutivo, è guidata da mister Matteo Gobbetti che sulla prima parte di stagione dei Boys Gazzo ci dice: “Sinceramente mi aspettavo quest’anno di fare qualcosina di più, abbiamo ancora da giocare la gara rinviata in casa nostra contro il Porto Legnago, ma ad oggi i punti sono questi e sono quelli che abbiamo meritato”. Sulla stessa linea il diesse Fabio Codognola che aggiunge: “La squadra era già valida anche se molto giovane, questa estate abbiamo aggiunto 4-5 innesti di esperienza e quindi ci aspettavamo un salto di qualità che invece non c’è stato, un po’ per la difficolta del nostro girone e un po’ perché ci aspettavamo dai giovani dello scorso anno, che avevano fatto bene, un ulteriore passo avanti. Inoltre abbiamo perso per infortunio, alla prima giornata di Coppa, Matteo Turazza, attaccante che lo scorso anno fra Coppa e campionato ha segnato 15 reti e che quest’anno era per noi quello della sua definitiva consacrazione. Anche l’attaccante Luca Molinari è fuori per infortunio da qualche giornata e lo stiamo preservando per il girone di ritorno”.

Poi il “Fergusson di Maccacari” Matteo Gobbetti, sul proprio girone ci dice: “E’ un campionato molto equilibrato che presenta tre squadre di un livello superiore, che sono la Scaligera di mister Roberto Manfrin, l’Altopolesine del mister nogarese Andrea Bertelli e il Real Minerbe di mister Gianluca Corso. Per il resto sono tutte compagini sullo stesso livello e non ci sono squadre materasso, anche contro il Megliadino San Vitale, che è il fanalino di coda, non è facile portare a casa la vittoria”. Cosa vi siete prefissati per il girone di ritorno? “Cercheremo di portare a casa più punti possibili e di metterci al sicuro in ottica salvezza. Però sono convinto che quest’anno sarà una dura battaglia fino all’ultima giornata. Cercheremo comunque di migliorare il 9° posto ottenuto lo scorso anno”. Chi ti ha sorpreso di più della tua squadra in questa prima parte di stagione? “Sicuramente Luca Molinari, anche perché arrivava da alcuni anni difficili a causa di infortuni che lo hanno limitato. Averlo in campo per noi è molto importante e anche nello spogliatoio ha il suo peso. Purtroppo abbiamo perso Matteo Turazza per tutta la stagione (rottura crociato) e sicuramente con lui in campo avremo almeno 5-6 punti in più. Poi, parlando dei giovani, sono contento del difensore classe 2000 Anthony Bianchi, poi bene anche l’avanti classe 2003 Manuel Martini, il portiere classe 2001 Filippo Poltronieri e il trequartista Matteo Fortin”.

Da chi è formata la vostra società? “Dal presidente Nicholas Morelato, dal vice presidente Riccardo Vecchini, dal diesse della prima squadra Fabio Codognola, dal diesse delle giovanili Rudy Gobbetti e dalla segretaria Vittoria Girardi, poi ci sono altri tre o quattro soci. A livello giovanile abbiamo una squadra di Piccoli amici, due squadre di Primi calci, una di Pulcini ed una di Giovanissimi, più abbiamo una squadra di Amatori per un totale di circa di 150 tesserati che per un paesino come Maccacari non sono niente male. Abbiamo anche un bel centro sportivo dove oltre al calcio si può giocare a tennis. Logicamente, non avendo alle spalle una squadra Juniores, siamo sempre costretti ad avere una rosa molto ampia. Non abbiamo una squadra associata da dove attingere giovani e quindi prendiamo giocatori dalle società limitrofe. Abbiamo un accordo con il Sanguinetto ma solo a livello giovanile”. Il Boys Gazzo saluta l’anno 2024 e si prepara al nuovo anno con rinnovata fiducia e determinazione, già dalla prima gara che sarà proprio il recupero casalingo contro il Porto che si giocherà Domenica 5 gennaio alle ore 14.30, sette giorni prima dell’inizio del girone di ritorno che inizierà dalla 2^ giornata con i biancorossi ancora in casa propria contro il Real Minerbe 2014.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina