martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

I Top 11 del girone D di Seconda categoria

Scelti da Andrea Bertelli, mister del Gips Salizzole

Con il nostro calcio dilettantistico che è ancora fermo ai box, per colpa di questo maledetto virus che sta mietendo molte vittime in tutto il mondo, abbiamo pensato di far stilare ad un allenatore per ogni categoria, i Top 11 del proprio girone, tenendo in considerazione quanto visto nelle 22 giornate finora giocate prima dello stop dei campionati. Questa settimana stiamo pubblicando tutti i gironi delle nostre squadre veronesi dall’Eccellenza fino ai due della Terza categoria. Proseguiamo oggi con il girone D di Seconda categoria per il quale i Top 11 li abbiamo chiesti al mister del Gips Salizzole, Andrea Bertelli, il quale, anche lui come quasi tutti i colleghi che lo hanno preceduto, ha scelto volutamente di non nominare i giocatori della sua squadra per essere il più possibile imparziale. La sua formazione è formata da calciatori che ha personalmente visto almeno una volta giocare contro la sua squadra. Il modulo da lui adottato è il 4-3-3 e composto da molti giocatori del Bevilacqua.

Top 11 del girone D di Seconda categoria:
1 – Zinelli (Nuova Cometa): Portiere che quest’anno ha confermato la grande impressione che mi aveva fatto l’anno scorso, quando lo affrontai per la prima volta. Molto reattivo ed esplosivo tra i pali, si è dimostrato affidabile anche nelle uscite. Trasmette grande sicurezza ai compagni.
2 – Pigaiani (Bevilacqua): E’ ormai una certezza sulla fascia destra. Fa il difensore, ma è sempre pronto a proporsi con tempismo in avanti, aiutato da una grande facilità di corsa. La Seconda categoria gli va sicuramente stretta.
3 – Scarmato (Bevilacqua): Copia e incolla del suo compagno di squadra Pigaiani sulla fascia opposta. Bravo in fase difensiva e bravissimo ad attaccare. Sempre una spina nel fianco per gli avversari. Senza dimenticare i molti suoi gol sino a qui realizzati. E’ uno dei terzini più prolifici.
4 – Bertasini (Atletico Vigasio): Gioca in una squadra che fa del palleggio una delle sue armi migliori. Da lui passano tutti i palloni del centrocampo biancazzurro, è un punto di riferimento per i compagni. Molto bravo a dettare i tempi e a dare equilibrio al reparto.
5 – Andreoli (Nuova Cometa): Nella partita contro di noi, mi ha impressionato per la sua abilità nell’uno contro uno. Sempre preciso e corretto, è un punto di riferimento per i propri compagni, anche sul piano caratteriale.
6 – Maccachero (Albaredo): Sarebbe riduttivo parlare della sua grande esperienza. Non va mai in difficoltà e guida la difesa con autorità anche nelle situazioni più complicate. Un leader in campo (e sono convinto anche fuori), un esempio per i più giovani.
7 – Solaymane (Boys Gazzo): Probabilmente il gol su punizione arrivato al 94° minuto, con cui i Boys ci hanno battuto all’andata, è determinante in questa mia scelta. In realtà, “Sole” è un giocatore di grande qualità in mezzo al campo. Non gli mancano personalità e carattere per affrontare con successo le due fasi di gioco.
8 – Ghedini (Nuova Cometa): Centrocampista che abbina qualità e quantità. Bravo sia in fase di costruzione, che in quella di interdizione. Costante punto di riferimento per lo sviluppo del gioco della sua squadra.
9 – Fall Bara (Bevilacqua): Bomber fenomenale, contro di noi non ha giocato, ma con 24 gol realizzati in 22 partite, merita sicuramente un posto in questa mia Top 11. Il micidiale finalizzatore di una macchina quasi perfetta.
10 – Oliveri (Bevilacqua): Giocatore offensivo dalle grandi qualità tecniche. Bravo nell’uno contro uno e nell’inserimento senza palla. Tatticamente molto intelligente e difficile da marcare.
11 – Pesarin (Bonavigo): Gioca per la squadra e i compagni. In mezzo o sull’esterno, fa sempre la cosa giusta: tiene palla, si muove negli spazi, detta i tempi e soprattutto sa fare gol con continuità.

Mister – Marini Antonio (Bevilacqua): La sua è una rosa di grande qualità, ma 21 vittorie e 1 pareggio in 22 partite la dicono lunga sulla sua ottima gestione. Non è facile mantenere alta la concentrazione e le motivazioni, quando metti in fila così tante vittorie. Complimenti… solo il Covid-19 poteva fermare la corsa della sua incredibile squadra.
P.S.: Sicuramente ho dimenticato qualche giocatore bravissimo che meritava di essere citato, ma questi sono quelli che ricordo maggiormente alla luce delle ultime partite.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina