martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

I Top 11 del girone C di Seconda categoria

Scelti da Simone Marini, mister del Real Monteforte

Con il nostro calcio dilettantistico che è ancora fermo ai box, per colpa di questo maledetto virus che sta mietendo molte vittime in tutto il mondo, abbiamo pensato di far stilare ad un allenatore per ogni categoria, i Top 11 del proprio girone, tenendo in considerazione quanto visto nelle 22 giornate finora giocate prima dello stop dei campionati. Questa settimana stiamo pubblicando tutti i gironi delle nostre squadre veronesi dall’Eccellenza fino ai due della Terza categoria. Proseguiamo oggi con il girone C di Seconda categoria per il quale i Top 11 li abbiamo chiesti al mister del Real Monteforte, Simone Marini, il quale, anche lui come quasi tutti i colleghi che lo hanno preceduto, ha scelto volutamente di non nominare i giocatori della sua squadra per essere il più possibile imparziale. La sua formazione è formata da calciatori che ha personalmente visto almeno una volta. Il modulo da lui adottato è il 3-4-3 e composto da molti giocatori di grande esperienza e grande tecnica di base.

Top 11 del girone C di Seconda categoria:
1 – Case Matteo (Altavilla): Portiere esperto, classe 1992 che comunica molto con i compagni e guida la difesa, dotato di buona tecnica con i piedi è bravo tra i pali e anche nelle palle alte. Giocatore completo.
2 – Agosti Daniele (Montecchio S.Pietro): Difensore centrale classe 1986 esperto, visto anche la sua età, sà ben guidare la difesa, è sempre posizionato bene ed è dotato di una buona tecnica.
3 – Mineccia Nicola (Brendola): Difensore classe 1986, anche lui centrale molto esperto, dotato di ottima tecnica, buona la posizione in campo associata a precisi tempi di intervento.
4 – Guiotto Andrea (Real Brogliano): Centrocampista classe 1988 molto bravo tecnicamente, gran senso della posizione e buon metronomo del centrocampo.
5 – Cracco Alessandro (Real Brogliano): Difensore classe 1996, ottimo marcatore, molto forte sui palloni alti e sui tempi di uscita.
6 – Anselmi Simone (Borgo Soave): Centrocampista di rottura classe 1996 ma che sa anche proporsi in fase di posseso, giocatore di carattere e dotato di buona tecnica.
7 – Sraidi Amin (Provese): Esterno offensivo di centrocampo classe 1998 molto veloce e nello stesso tempo rapido sullo stretto, abile nei uno contro uno ed anche quando attacca la profondità.
8 – Camerra Matteo (Brendola): Centrocampista classe 1989, anche lui in possesso di ottima tecnica e gran senso della posizione. E’ un punto di riferimento per i compagni ed è un grande tessitore di gioco.
 9 – Crestani Kevin (Locara): Attaccante classe 1997 molto interessante, è un giocatore molto veloce, rapido e dotato di una buonissima tecnica. Quando riesce a saltare l’avversario diventa difficile per tutti riprenderlo. Ottimo giovane di buone prospettive, vista anche la sua età.
10 – Masetto Matteo (Lonigo): Attaccante classe 1997 e altro giovane molto bravo dotato di ottima tecnica. A mio modesto parere è devastante quando punta l’avversario perchè dotato di un cambio passo importante. Giocatore sicuramente da categoria superiore.
11 – Pavan Matteo (Brendola): Attaccante classe 1993 e giocatore che a me piace molto. Forte fisicamente, capace di giocare spalle alla porta ma anche di attaccare e ricevere palla quando attacca lo spazio e la profondità. E’ molto abile anche sulle palle alte ed è dotato di una buonissima tecnica, insomma una garanzia per la sua squadra.

Mister – Cavedon Daniele (Real Brogliano): E’ un allenatore bravo e molto preparato, con il quale, oltre ad essermi confrontato più volte, ho anche instaurato una sincera e profonda amicizia, e, credetemi, nel mondo del calcio di oggi non è affatto una cosa scontata.

 

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina