Con il nostro calcio dilettantistico che è ancora fermo ai box, per colpa di questo maledetto virus che sta mietendo molte vittime in tutto il mondo, abbiamo pensato di far stilare ad un allenatore per ogni categoria i Top 11 del proprio girone, tenendo in considerazione, nel caso della Terza categoria, le 18 giornate finora giocate prima dello stop dei campionati. Questa settimana abbiamo pubblicato tutti i gironi delle veronesi dall’Eccellenza fino ai due della Terza categoria. Oggi chiudiamo il quadro con il girone B di Terza categoria per il quale i Top 11 li abbiamo chiesti al mister del Rosegaferro, Emanuele Zanon, il quale, come quasi tutti i suoi colleghi che lo hanno preceduto, indica i Top 11 non tenendo in considerazione i suoi giocatori per essere il più possibile imparziale nelle sue scelte. “Non ho messo i miei ragazzi per non essere di parte. Con tutto il rispetto di tutti gli altri allenatori e giocatori, che militano nel nostro girone B, ho cercato di esprimere alcune note positive verso questi undici giocatori senza sminuire nessuno nella consapevolezza che posso aver tralasciato altri giocatori davvero bravi”. Il modulo da lui adottato è un 4-3-3 formato da giocatori con tecnica e di grande forza fisica.
Top 11 del girone B di Terza categoria:
1 – Barbieri Stefano (Villa Bartolomea): portiere molto giovane e molto dotato che tiene sempre alta l’attenzione dei propri compagni di reparto. Guida bene la difesa ed è molto abile fra i pali. Una sicurezza.
2 – Francioli Thomas (Porto Legnago): terzino molto attento in marcatura e sempre pronto e bravo nel ripartire in fase di sovrapposizione dando così anche una buona mano in fase di attacco.
3 – Cordioli Mattia (Giovane Povegliano): difensore molto tecnico, molto bravo in fase di copertura ma anche veloce ed abile nelle scorribande offensive.
4 – Ortolani Alessandro (Venera calcio): giocatore di esperienza della mediana, molto tecnico e giocatore che gioca sempre a testa alta e che è pronto a servire i propri compagni e a far girare bene palla in mezzo il campo.
5 – Bersani Thomas (Bonorubiana): difensore centrale di esperienza e dal gran fisico. E’ sempre pronto a fermare le ripartenze delle punte avversarie e quando si propone in attacco sa far male. Uno dei difensori più prolifici dei nostri dilettanti.
6 – Pellizzaro Matteo (Sule): altro difensore centrale che dirige bene la propria difesa. Ottimo giocatore e capitano del proprio reparto che è dotato anche di grande personalità.
7 – Fraccaroli Mattia (Venera calcio): ottimo acquisto che la società ha messo a segno nel mercato invernale. E’ un attaccante veloce e soprattutto ha un sinistro impeccabile, e i suoi calci piazzati sono quasi sempre dei gol. Direi che è un ottimo giocatore che non c’entra niente con questa categoria.
8 – Palma Riccardo (Villa Bartolomea): è un centrocampista molto bravo, sia in fase difensiva che in fase offensiva, copre bene gli spazzi e crea molte occasioni da gol per le punte bianconere.
9 – Biasi Nicola (Giovane Povegliano): beh, devo dire che mi ha davvero impressionato. E’ una punta molto veloce con un ottima copertura della palla e un gran tiro preciso e pungente. Direi che è davvero un ottimo attaccante che può giocare in categorie superiori.
10 – Frappampina Francesco (Porto Legnago): altra punta molto buona ma con caratteristiche diverse. Di fisico è ben piazzato, copre molto bene la palla e soprattutto è abile con palla al piede a sfondare la difesa avversaria con la sua potenza devastante.
11 – Stella Davide (Sule): laterale offensivo molto veloce che nelle ripartenze e sempre di aiuto alle proprie punte. Un’autentica spina nel fianco nelle difese avversarie.
Mister – Luis Gustavo Passera (Villa Bartolomea): è un allenatore molto preparato e che sa fa giocare un buon calcio alla propria squadra.
La redazione di www.pianeta-calcio.it