Nel girone A di Eccellenza comanda l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio con 30 punti raccolti in 15 gare, i biancazzurri veronesi del Vigasio di mister Pippo Damini hanno il miglior attacco del girone con 35 reti segnate mentre la Virtus Cornedo ha il peggior attacco con solo 9 reti segnate e anche la peggiore difesa con 34 reti incassate. Nel girone A di Promozione è al comando con 38 punti l’Oppeano di mister Andrea Corrent che ha anche l’attacco più prolifico con 34 reti segnate. Il peggior attacco è quello San Giovanni Lupatoto con solo 12 reti segnate. La miglior difesa è quella dell’Oppeano e della Belfiorese con solo 11 reti subite, quelle peggiori con 25 reti incassate sono quelle dell’Atletico Città di Cerea e del San Giovanni Lupatoto.
Il Prima categoria, nel girone A, è in vetta con 36 punti il Quaderni di mister Marco Aroldi che ha anche l’attacco mitraglia del girone con 37 reti segnate mentre il peggiore è quello della Scaligera con solo 10 gol segnati. La miglior difesa è quella del Valpolicella con 12 gol subiti mentre quella colabrodo è quella della Scaligera con 31 gol subiti. Nel girone B, dove è al comando con 27 punti il Pozzo di mister Walter Bampa, il migliori attacchi solo quelli del Nogara e del Pgs Concordia con 26 reti segnate mentre i peggiori di questo girone sono quelli del Locara e dell’Illasi con solo 11 reti al loro attivo. La miglior difesa è quella dei vicentini dell’Alte Ceccato calcio con 12 reti incassate mentre la peggiore è quella dell’Illasi con 30 reti subite.
In Seconda categoria, nel girone A, è in vetta con 40 punti il Caselle di mister Beppe Bozzini che precede di un punto l’Arbizzano che ha l’attacco mitraglia del campionato con ben 45 reti segnate mentre il peggiore è quello della Fumanese con 15 reti segnate in altrettante partite. Il Caselle ha invece la miglior difesa del girone con solo 9 reti subite mentre il Parona e il Team San Lorenzo sono le peggiori con 39 gol incassati. Nel girone B, è nettamente al comando con 41 punti l’Olimpia Verona di mister Emiliano Testi che ha anche il miglior attacco con 42 reti segnate mentre il peggiore con 10 reti è quello della Clivense che è anche la squadra che ha subito più reti (52) mentre la difesa più ermetica è quella della Virtus Verona United con solo 7 reti subite.
Nel girone C alla fine del girone di andata è al comando con 39 punti il Villa Bartolomea di mister Emanuele Friggi, squadra che ha l’attacco più prolifico del girone con 39 gol fatti ed anche la miglior difesa con soli 5 gol incassati. Il Cadeglioppi ha il peggior attacco con solo 8 gol realizzati in 15 gare. Le peggior difese sono invece quelle del Megliadino San Vitale e della Sampietrina con 37 gol incassati. Infine, nel girone D, è al comando con 35 punti il Valtramigna Cazzano di mister Stefano Guandalini, che è anche la squadra più prolifica con 39 gol fatti mentre i peggiori attacchi del girone sono quelli del Coelsanus e del Real Monteforte con solo 6 reti segnate. La squadra meno perforata è la Scaligera Lavagno con 9 reti subite mentre quelle colabrodo sono quelle del Vestenanova e dell’Intrepida con ben 42 reti incassate.
La Terza categoria veronese vede nel girone A al comando la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora con 34 punti racimolati in 15 partite, il miglior attacco del girone con 37 reti è quello del BNC Noi mentre i peggiori con solo 9 reti realizzate sono quelli del Crazy Academy e del Life F.C. 1929. La miglior difesa del girone è quella della Polisportiva La Vetta con solo 7 reti subite mentre la peggiore è quella della Pieve San Floriano con ben 44 reti incassate. Nel girone B è al comando il Real Minerbe di mister Roberto Sandrini con 36 punti (squadra ancora imbattuta dopo 14 partite nell’unico girone della nostra provincia formato da 15 squadre), i neroverdi del presidente Alberto Tenzon hanno anche il miglior attacco del girone con 41 reti realizzate mentre quello più spuntato è quello dell’Academy Vigasio con solo 8 reti segnate. La miglior difesa del girone è quella della capolista Real Minerbe con 11 reti subite mentre peggiore difesa del girone e di tutte le squadre veronesi è quella dell’Academy Vigasio con ben 80 reti incassate in 14 partite.
La redazione di www.pianeta-calcio.it