venerdì, 21 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

GreenHouse
La Tua Pubblicità

Henry Loris Thiam rilancia le ambizioni del Villafranca

Domenica scorsa ha rifilato una doppietta al Real Valpolicella regalando tre punti importanti ai blaugrana in chiave play off

Il 23enne Henry Loris Thiam ha forza atletica e carattere da vendere, domenica scorsa ha lasciato il segno annientando, con una pregevole doppietta realizzata nel secondo tempo, il Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni. Risultato finale 2 a 0 per il Villafranca di mister Luca Bozzini bravo ha sfruttare al meglio due sbavature della difesa dei blaugrana locali. Con questi tre punti il Villafranca consolida il terzo posto in classifica a quota 37 punti a -4 dall’Arcella e a -12 dalla capolista Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio. “Francamente penso che la squadra vicentina stia facendo un campionato a parte -afferma Henry Loris Thiam che quest’ anno con la divisa del Villafranca ha segnato 5 reti -. Solo la squadra di mister Beggio può mangiarsi il campionato ma sappiamo che nel calcio può succedere di tutto. Ha otto punti in più dall’Arcella Padova che insegue, ma possono essere pochi se si va in campo senza determinazione. Tuttavia penso che la capolista abbia tutte le armi per vincere con disinvoltura il campionato. Dispone di giocatori che sono di categoria superiore e quando scende in campo concentrata ha un potenziale davvero enorme”.

Destrezza, cambio di passo e tanta velocità sono nel DNA di Henry Loris Thiam, bravo anche a dribblare l’uomo. Con il Villafranca ha trovato nuove motivazioni, come lui stesso conferma: “Una società seria che ha tutte le carte in regola per poter fare bene con un bravo mister. Il direttore generale Mauro Cannoletta e l’ex professionista e diesse Christian Altinier ci spronano in ogni partita ad alzare l’asticella. Abbiamo qualità e quantità ma soprattutto un gruppo coesio e solidissimo formato da tanti ragazzi giovani come il sottoscritto”. Era dal 5 gennaio (dal 2 a 1 in casa contro lo Schio) che il Villafranca non vinceva. Dopo 2 sconfitte e 3 pareggi sono arrivati i tre punti domenica scorsa contro il Real Valpolicella. In 22 gare giocate i blaugrana hanno raccolto 10 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. “E’ sempre bello riassaporare il gusto della vittoria, negli ultimi turni non eravamo più abituati ma sapevamo che contro il Real poteva rappresentare l’occasione giusta, e così è stato. Ora abbiamo riconquistato le nostre certezze e il sorriso. E siamo più positivi e pragmatici, siamo consapevoli della nostra forza”. Ora può cambiare qualcosa per il tuo Villafranca? “Credo di sì. Dobbiamo aumentare il ritmo nelle prossime otto partite che mancano alla fine del campionato. Noi lottiamo per il primo posto ai play off. Ci crediamo ma pensiamo una gara alla volta, per me questo è importante. Testa alta e pedalare. Umiltà e fame di vincere non possono mai mancare. Come dico sempre ai miei compagni i conti si fanno solo alla fine!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina