venerdì, 13 Dicembre 2024

Oggi

Gli ultimi colpi di mercato

Grande soddisfazione in casa del Montorio calcio del presidente Lorenzo Peroni che, dopo aver chiuso il suo primo campionato di Eccellenza con un ottimo 7° posto a quota 35 punti, ha messo a segno il suo primo importante colpo di mercato per la stagione 2022-23, si tratta dell’esperto difensore Marcus N’Ze, reduce da due ottime stagioni in serie D da centrale difensivo del Calcio Caldiero Terme. Il giocatore ex giovanili del Chievo classe 1986 arriva al Montorio calcio dopo una carriera giocata sempre tra la Serie D e la Lega Pro, oltre a vestire la maglia dei gialloblù della diga aveva vestito anche quelle dell’Ambrosiana e della Virtus Vecomp. Grande soddisfazione della dirigenza montoriese e anche del neo acquisto che dice: “Sono molto felice di essere arrivato qui a Montorio, ringrazio tutti i dirigenti e anche il Presidente Peroni che in queste settimane mi hanno tempestato di chiamate e messaggini facendo di tutto per convincermi. Ora non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con la maglia bianco-verde. Qui ci sono tanti bravi giocatori e soprattutto brave persone, alcune delle quali le conosco già molto bene e che di conseguenza sono felice di ritrovare qui a Montorio”. Alla società del diesse Stefano Menini piace molto anche il centrocampista classe 1994 Edoardo Cecco neo promosso in serie D con la maglia del Villafranca.

La società A.C. Gargagnago del presidente Stefano Sartori, dopo la splendida seconda parte di stagione, che gli ha permesso di risalire la classifica dalle ultime posizioni fino a chiudere con un buon 6° posto finale con 38 punti, nel combattuto girone “A” di Seconda categoria, informa di aver chiuso il rapporto con mister Stefano Modena e la vice Giorgia Brenzan, che ringraziano per l’ottimo lavoro svolto, e di aver trovato l’accordo con il il nuovo mister per la stagione 2022-23. Si tratta dell’ex Parona e Bussolengo Roberto Pienazza, il quale sarà accompagnato nella sua nuova avventura dal suo secondo Gianluca Bissoli, ex bomber di molte squadre della nostra provincia. La società tricolore ha inoltre ufficializzato il nome del nuovo direttore sportivo, è Natalino Posteraro, che, dopo il calcio giocato (ultimo anno a Rivoli) assume la sua nuova carica nella squadra del proprio paese. nelle prossime ore verrà completato anche il resto dello staff tecnico dell’A.C. Gargagnago. Il presidente Sartori augura a tutti i nuovi arrivati un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo per la loro nuova avventura a Gargagnago.

Scatenato sul mercato il San Giovanni Ilarione del nuovo mister Mirko Dalle Ave e dell’attivo diesse Omar Rossetto. Dopo l’arrivo dal Valtramigna Cazzano di bomber Christian Turozzi, Luca e Massimo Lovato e del centrocampista classe 1996 Mattia Marcazzan, il diesse biancoblù annuncia anche gli arrivi del portiere Federico Peruffo, che ritorna in biancoblù dopo l’esperienza tra i pali del Real San Zeno Arzignano, e del difensore-goleador classe 1990 Metis Stenco, giunto dalla vicina ValdalponeRoncà. L’U.S. calcio San Giovanni Ilarione del presidente Luca Boschetto con questi due arrivi dovrebbe aver chiuso il suo mercato che la posiziona fra le favorite nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Ricordiamo che oltre a mister Mirco Dalle Ave (ex Provese) è arrivato anche il nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, l’ex bomber biancoblù Mirco Cengia, il quale potrà regalare la sua grande esperienza ai promettenti giovani biancoblù.

Grande soddisfazione in casa Team S.Lucia Golosine, ieri mattina è stato ufficialmente inaugurato il nuovo campo sintetico di via Santa Elisabetta. Sul nuovo splendido impianto delle “aquile biancoblù” erano presenti il Sindaco Federico Sboarina, l’assessore all’ambiente Marco Padovani e l’assessore allo sport Filippo Rando, nonché gran parte della dirigenza del Team S.Lucia Golosine del presidente Giuseppe Bettini e dell’anima e diesse dei biancoblù Ivano Belligoli. “Ringraziamo – hanno detto – tutte le persone che negli anni hanno contribuito a realizzare questo importante progetto che ci aiuterà a fare sport e a svolgere una fondamentale opera sociale ed educativa per i ragazzi del nostro popoloso quartiere”.

Dopo aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra biancoblù rionale a mister Alessandro Ghirigato per cercare il pronto ritorno in Eccellenza, la società biancoblù ha ufficializzato anche il nome del nuovo mister della squadra Juniores Regionale Elitè che quest’anno ha ottenuto la salvezza diretta sotto la guida prima di Andrea Olivieri e poi di Franco Righetti. E’ Matteo Poclener, 30enne della provincia di Belluno che si è trasferito a Verona nell’anno scolastico appena concluso (insegna scienze motorie). Allenatore UEFA B, Matteo allena da 10 stagioni, le ultime tre, prima di trasferirsi l’estate scorsa, alle giovanili dell’A.C. Belluno 1905 (Serie D e campionati elitè delle giovanili) all’ultimo anno ha allenato i Giovanissimi sperimentali 2007. Il nuovo responsabile del settore Giovanile biancoblù è Filippo Gragnato mentre il nuovo responsabile tecnico delle giovanili è Alberto Orso. Buona la stagione appena conclusa delle squadre giovanili che oltre alla salvezza diretta della Juniores Elite, hanno visto trionfare nel girone “C” i Giovanissimi regionali 2008 e chiudere al 2° posto i Giovanissimi regionali Under 15. Bene anche tutte le altre squadre dei più piccoli dagli Esordienti ai Primi calci, unico neo la retrocessione degli Allievi Elite.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina