martedì, 11 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Giornata di anticipi per le nostre formazioni veronesi di Serie D e Serie C.

Nel girone B di Serie D il Sona calcio di mister Filippo Damini (settimo con 20 punti) riceve la visita dei brianzoli della Casatese (avversario ostico che occupa il terzo posto in classifica con 25 punti). Si gioca alle ore 14.30 e dirige il signor Simone Gavini di Aprilia, assistenti Carlo De Luca e Massimo Minniti di Merano. Sempre per la 14^ giornata di andata si giocano oggi Legnano-Franciacorta, Vis Nova Giussano – Desenzano Calvina e alle ore 18.00 Leon – Breno. Nel girone C di Serie D alle ore 14.30 c’è in programma il derby tutto veronese che va in scena al “Montindon” di Sant’Ambrogio tra i rossoneri dell’Ambrosiana di mister Paolo Sammarco (penultimi con 6 punti) e il Caldiero dell’ex mister rossonero Tommaso Chiecchi, (11° con 15 punti). Una gara che visti i risultati di domenica scorsa si presenta dall’esito incerto. Dirige il signor Gianluca Martino di Firenze, assistenti Gabrio Pulcinelli di Siena e Massimo Vagheggi di Arezzo. Sempre nell’ambito della 12^ giornata si giocano oggi ArzignanoChiampo – Levico Terme, Campodarsego – Cjarlins Muzane, Union Clodiense – Mestre e Adriese – Cattolica.

Giocherà invece domani alle ore 14.30 l’altra veronese, il San Martino Speme di mister Alberto Baù (quart’ultimo con 7 punti), il quale ospiterà la Luparense, terza alla pari dell’Adriese con 21 punti. Servirà una grossa prova di coraggio dove i tre punti sono d’obbligo in chiave morale e di salvezza. Dirige la gara il signor Marco Marchioni di Rieti, assistenti Luca Degiovanni e Alexandru Frunza di Novi Ligure. Intanto il Caldiero in settimana ha ceduto a titolo temporaneo il centrocampista Lorenzo Zanazzi alla Sambenedettese, squadra che gioca nel girone F di Serie D. Il ragazzo classe 2002, che è arrivato al Caldiero nell’estate del 2020, ha totalizzato in gialloverde 34 presenze segnando 5 reti. Questa operazione – dice il d.s. Fabio Brutti – rappresenta la nostra filosofia. Siamo stati bravi a valorizzare un giovane e a renderlo appetibile per una piazza storica come San Benedetto del Tronto. Ora non cercheremo un sostituto sul mercato ma vogliamo dare fiducia ai nostri giovani già presenti in rosa. Ringraziamo Lorenzo per la professionalità con cui ha difeso i nostri colori”.

Poi, come già detto, oggi scende in campo la Virtus Verona di mister Gigi Fresco alle ore 15.00 al “Gavagnin-Nocini” dove per la 17^giornata del girone A del campionato di serie C affronterà l’AlbinoLeffe del mister (ex Chievo Verona) Michele Marcolini. Separano le due squadre solo due punti in classifica. I bergamaschi tra qualche settimana giocheranno nel primo Stadio di proprietà della Serie C. Dirigerà l’incontro di oggi il signor Giuseppe Mucera di Palermo, assistenti Michele Decorato di Cosenza e Francesco Tagliaferri di Faenza, quarto uomo Vittorio Emanuele Teghille di Collegno. I cugini veronesi del Legnago Salus di mister Giovanni Colella ospitano al “Sandrini” alle ore 14.30 la Pro Sesto. Una vera e propria sfida salvezza all’ultimo respiro. I lombardi sono al penultimo posto in classifica con 13 punti mentre il Legnago ha un solo punto un più. Arbitra la sfida il signor Abdoulaye Diop di Treviglio, assistenti Alessio Miccoli di Lanciano e Rodolfo Spataro di Rossano, quarto uomo Gabriele Restaldo di Ivrea.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina