venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Gianni Frignani (Nogara): “Puntiamo a fare un campionato di…Primissima categoria!”

Si è concluso la tournè di “Memorial” organizzati dal Nogara Calcio del presidente, il commercialista originario della mantovana Governolo, il rag. Gianni Frignani. Nell’ultimo quanto interessante Torneo, il XXIV° “Memorial Sebastiano Bianchini”, vinto dagli Esordienti 1° anno 2010 dell’A.C. Oppeano guidati da Mattia Pauletto – metronomo del centrocampo oppeanese – a scapito dei pari età del Villafranca, il massimo dirigente dei “cosacchi bianco-rossi del Tartaro”, Frignani, appunto, ha dichiarato che il sanguinettese direttore sportivo bianco-rosso Celestino Poli, classe 1956, e il nuovo coach del Nogara calcio, il casaleonese Devis Padovani, sono già da settimane al lavoro per allestire uno squadrone in grado di risalire subito la china della Promozione.

“Vogliamo disputare” ha detto Frignani “un campionato al vertice, magari, inseriti nel girone “A”. E’ stato conservato lo zoccolo duro della squadra, più è previsto l’inserimento di ben 7 Juniores Regionali guidati da chi mi ha preceduto nel massimo vertice, Andrea Martini. I soci sostenitori e dirigenti del Nogara sono ancora quelli e motivati allo stesso mio modo. Siamo soddisfatti di essere riusciti – dopo lo stop causato dalla pandemia – ad organizzare una serie di Tornei, i quali hanno attirato al “Remo Soave” detto “Ciba”, molti genitori e una folla di curiosi, desiderosi anche di ritornare alla normalità post-Covid 19″. Alla finale del “Memorial Sebastiano Bianchini” ha presenziato anche il vice-sindaco, nonché Assessore allo Sport del Comune nogarese, Marco Poltronieri, classe 1986, da 12 anni consecutivamente in Comune: “E’ un Torneo storico, molto sentito dal territorio. Ho conosciuto lo sfortunato Sebastiano, giocando assieme a lui, io come portiere, nella categoria Esordienti, per poi il sottoscritto passare a Gazzo, successivamente a Casaleone e a Sanguinetto. Ho riscontrato, con sommo piacere, una folta cornice di pubblico, favorite dal bel tempo, dall’ottima cucina e dalla presenza di concorrenti valide”. 

Gli stand gastronomici hanno – come al solito funzionato, forti della presenza di numerosi volontari. Fra questi Enrico Greggio, Simone “Mario” Cherubini, Marco Pasotto, Fabio Modenini, Alessandro “Vice” Vicentini, Paolo Lorani, il mitico Ermes Frigeri, Rita Vicentini e Debora Comin. Impeccabile in Segreteria nogarese il ruolo svolto nella giostra torneistica da Simone Vincenzi, il quale si è avvalso della collaborazione di Aldo Castellini, di Alex Rinaldi e del Resp. Settore Giov. Davide Meneghelli. E, per quanto riguarda il “Sebastiano Bianchini”, abbiamo ammirato, oltre a quelli del Nogara Calcio, anche gli Esordienti 2010 del Colognola ai Colli, dell’Atletico Città di Cerea (ragazzi immortalati dalla immancabile fotografa della società Laura) e del Reunion Sanguinetto.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina