Tanta passione per crescere ogni anno sempre più. Il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro e del diesse Lamberto Manfe’ sta giocando un campionato da protagonista e nelle ultime tre giornate ha fatto il massimo, conquistando tre belle vittorie e nove punti che mantengono i giallorossi al 3° posto del girone A di Terza categoria. Sabato scorso, la formazione allenata da mister Antonio Ardolino, ha vinto 2 a 1 in trasferta in casa del Valdadige. Aveva aperto le marcature al 20° del primo tempo Donatelli per i padroni di casa, poi, al 43° minuto, Gallucci aveva trovato la rete del pareggio per i giallorossi ospiti. Nella ripresa il Saval Maddalena aveva aumentato di intensità trovando il gol vittoria con Panato al 23° minuto. A undici gare dalla fine dei giochi, i giallorossi sono a quota 38 punti alla pari del Bardolino, a soli 4 punti dalla capolista Torri 2023 di Sebastiano Franca. “Siamo contenti della vittoria ottenuta sabato sul terreno del Valdadige – dice il difensore classe 2000 Francesco Scalamandrè, capitano del Saval -. Abbiamo disputato una buona partita affrontando un avversario che ha fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, ma con la zampata di Panato, nel secondo tempo abbiamo portata a casa tre punti importanti che confermano il nostro attuale grado di forma”.
Domenica scorsa c’è stato il cambio al vertice della graduatoria. Il Torri 2023 con la vittoria per 2 a 0 sul campo della Life F.C. 1929 del nuovo mister Pierre Gomitolo, ha tolto lo scettro alla Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora che è incappata nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo per 4 a 1 in casa contro il Pizzoletta del presidente Moreno Maragna. Appaiata al 3° posto la coppia formata dal Saval Maddalena e dal Bardolino del presidente Enrico Bianchini, che hanno vinto entrambe. Getta acqua sul fuoco capitan Scalamandrè: “Quello di quest’anno è a mio parere un campionato avvincente e divertente. I risultati di domenica hanno dimostrato che il discorso per il salto di categoria è apertissimo. Che affronti il fanalino di coda oppure la capolista, vince sempre chi ha più grinta e voglia di lottare. In partita non ti puoi rilassare mai, devi sempre premere sull’acceleratore e mantenere alto il livello di attenzione. Noi stiamo ritrovando gli infortunati e tornando a pieno organico. Siamo un gruppo dove chi è arrivato quest’anno si è ben amalgamato con i rimasti. Siamo amici fuori e dentro il campo con tanta voglia di far bene. Voglio ringraziare tutte le persone che fanno parte di questa società, non faccio nomi per non dimenticare nessuno. Potrebbe, se andiamo avanti così, essere davvero il nostro anno, e non dico di più. Mister Ardolino ci dice sempre di non mollare mai e noi siamo con lui”.
Il capitano giallorosso sta già pensando alla prossima partita di domenica prossima in casa contro la Piave San Floriano, squadra che ha il dente avvelenato per aver perso 1 a 0 contro l’Union Best calcio B di mister Matteo Bozzini: “Deve arrivare per noi il quarto risultato positivo. Siamo reduci da tre vittorie consecutive e contro la Piave san Floriano vogliamo mettere la quarta”. Con il Presidente Flavio Massaro fanno parte del direttivo giallorosso il Team manager Salvatore Carrino, il direttore dell’area tecnica Pio De Marco e il direttore sportivo Lamberto Manfe’. Con mister Antonio Ardolino fanno parte dello staff tecnico il vice allenatore Vittorio Arragoni, il preparatore dei portieri Carmine Moreno, il preparatore atletico Michele Venturini, il fisioterapista Stefano Antonelli e il dirigente accompagnatore Nicola Durante.
La rosa del Saval Maddalena 2023-24:
Portieri: Gianmarco Scalera (2002), Andrea Arragoni (1998), Ludovico Cocco (1992) e Sanura Pathiraja (2001)
Difensori: Francesco Corte (1990), Mattia Cristofalo (1997), Federico Frigo (2004), Begaj Halim, Samba Jabang (1997), Ousman Jallow (1992), Ibrahima Rouwoje (1996), Senajd Saric (1997), Francesco Scalamandre’ (2000), Michele Venturini (1999).
Centrocampisti: Luigi Commisso (2002), Kevin De Paoli (2004), Simone Di Benedetto (2002), Gioele Franco (1999), Niccolò Giannotta (2005), Gabriel Lenzi (2002), Naby Mbacke (2003), Sherifo Sanneh (1995), Damiano Veneri (2003).
Attaccanti: Samir Zaouak (1992), Giovanni Lamacchia (1990), Anwaar Osumanu (2002), Mattia Panato (2003), Mattia Dalla Rosa (2002) e Francesco Gallucci (2002).
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it