venerdì, 20 Dicembre 2024

Oggi

Domenica sera conosceremo tutte le squadre Campioni d’Inverno

Manca una sola giornata al termine dei gironi di andata dei campionati delle squadre dilettantistiche veronesi e non tutte le squadre in vetta hanno già la certezza del titolo di Campioni d’Inverno. In Eccellenza il titolo è già nelle mani dei vicentini dell’Unione la Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio che in 14 gare ha raccolto 34 punti, ben 8 in più dell’Arcella che insegue. Nel campionato di Promozione, tutto veronese a 16 squadre, comanda con 31 punti l’Isolarizza Roverchiara di mister Claudio Berlini che però è insidiata dal Castelnuovo (a 30) e dal San Giovanni Lupatoto a 29 punti. In Prima categoria, nel girone A, in testa c’è il Real GrezzanaLugo del duo tecnico Giovanni Zanella-Giacomo Cona con 29 punti seguito a -3 dal Pgs Concordia. Nel girone B il titolo di Campioni d’Inverno è già dei vicentini del Calcio Tezze mister Salvatore “Totò” Mantovani con 35 punti, 4 in più della Pro Sambonifacese 1921.

In Seconda categoria, nel girone A, dominio assoluto del Caprino di mister Alberto Cipriani che comanda con 35 punti, ben 7 in più della Fumanese. Tutt’altra storia nel girone B, dove il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino comanda con 32 punti ma è insidiato a soli due punti dal Caselle e dal Casteldazzano che ospiterà proprio domenica nel recupero della 7^ giornata di andata che chiuderà l’andata di tutti i campionati. Nel girone C in vetta c’è l’Altopolesine di mister Andrea Bertelli seguito a -1 dalla Scaligera, mentre nel girone D i giochi sono fatti, la Regina d’Inverno è il Brendola di mister Vinicio Corato che è ancora imbattuta e che ha raccolto 38 punti in 14 gare, ben 5 in più dell’Illasi di mister Gianmarco Cucchetto.

In Terza categoria, al comando del girone A, troviamo la Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che con 38 punti ottenuti dopo 14 gare, ha già la certezza del titolo di Campioni d’Inverno essendo a +4 sugli Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani. Tutto già deciso anche nel girone B, dove i campioni incontrastati con 37 punti sono i rossoverdi del San Martino Giovani di mister Antonio Vandin. Inseguono a -4 il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini e l’Union Mezzane Colognola di mister Federico Gibellini. In Terza categoria, a differenza di tutti gli altri campionati, non si recupera la 7^ giornata di andata ma si chiude il girone di andata con la 14^ giornata (i due gironi veronesi erano iniziati il 15 settembre con l’anticipo della 15^ giornata). Domenica 22 gennaio alle ore 16.30 circa, al termine delle ultime gare dell’anno 2024, conosceremo tutti i verdetti definitivi al giro di boa dei campionati dilettanti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina