Domenica 26 Maggio conosceremo le squadre vincitrici delle finali play off e le squadre che, dopo il ritorno dei play out, retrocederanno nella categoria inferiore. Nel girone A di Promozione il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli, promosso direttamente al 2° turno, ospiterà l’Audace calcio di mister Matteo Biroli che nel 1° turno ha eliminato la Belfiorese battendola 4 a 3 dopo i tempi supplementari. Gara secca e alla fine degli eventuali tempi supplementari, in caso di persistente parità, sarà dichiarata vincente la squadra con la miglior classifica al termine del campionato e dunque sarà inserita nella graduatoria A il Baldo Junior Team. Nei play out girone A di Promozione, sono in programma invece le partite di ritorno Atletico Città di Cerea vs San Giovanni Lupatoto e Albaredoronco vs Pastrengo 2006. Entrambe le sfide all’andata si sono chiuse sul punteggio di 2 a 2 e quindi domenica le squadre che giocano in casa hanno a disposizione per salvarsi due risultati su tre alla fine degli eventuali tempi supplementari, la vittoria o il pareggio.
In Prima Categoria, nel girone A, la Pol. Consolini di mister Luca Bozzini, promossa direttamente al 2° turno play off, ospiterà la Pol. Quaderni di mister Marco Aroldi che ha battuto 3 a 2 il Bussolengo nel 1° turno. Nel girone B, il Nogara Calcio passato direttamente al 2° turno, ospiterà il Calcio Tezze che ha eliminato le Alte Ceccato. Nei play out del girone A il Lazise ospita il Borgo San Pancrazio che all’andata si è imposto 1 a 0 mentre nel girone B non si giocano i play out. In Seconda Categoria, nel girone A il 2° turno play off si è giocato domenica scorsa ed ha visto il Gargagnago battere 1 a 0 il Caselle ai tempi supplementari mentre per i play out si gioca il ritorno fra il Parona e la Gabetti Valeggio, gara terminata all’andata 3 a 3. Nel girone B la finale play off è Borgoprimomaggio vs Povegliano mentre per i play out il Rosegaferro ospita San Marco che all’andata si è imposto 3 a 2 in casa propria. Nel girone C il Castelbaldo 2021, promosso direttamente al 2° turno play off, ospiterà l’Amatori Ponso mentre per quanto rigurda il play out il Megliadino San Vitale ospita la Sampietrina già battuta 2 a 0 all’andata. Infine, nel girone D, il Valtramigna Cazzano, promosso direttamente al 2° turno play off, ospiterà il San Giovanni Ilarione che ha battuto 2 a 1 al 1° turno l’Union Scaligeri Academy. In questo girone non ci sono play out. Ricordiamo che in tutti questi scontri in caso di parità (nei play out nei due incontri) al fine di stabilire la squadra vincente si andrà ai tempi supplementari e alla fine, in caso di persistente parità vincerà la squadra con la migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Sempre domenica 26 maggio alle ore 16.30 si giocheranno i quarti di finale della Coppa Verona 2023-24 di Terza categoria:
Q1: Nuovo Calcio Casaleone vs Castagnaro
Campo Comunale “Dott. Bertoldi” Via De Coubertin a Casaleone
Q2: Pizzoletta vs Noi La Sorgente
Campo Comunale Via Piave a Pizzoletta
Q3: Bnc Noi vs Colognola ai Colli B
Campo Comunale Via Puglie a Verona
Q4: Palazzolo vs Bonarubiana
Campo Comunale Val di Sandra in Via Casella a Sona
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, per determinare la vincente si procederà direttamente ai calci di rigore. Le 4 squadre vincenti nei quarti di finale si incontreranno in gara unica, in casa della prima nominata nel programma sorteggiato il 2 aprile. Questi gli abbinamenti delle semifinali del 2 giugno 2024, inizio gare ore 16.30:
Vincente Q1 vs Vincente Q3
Vincente Q2 vs Vincente Q4
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, per determinare la vincente si procederà direttamente ai calci di rigore. Le due squadre vincitrici le rispettive semifinali si scontreranno nella Finalissima in programma sabato 8 giugno alle ore 16.30 in campo neutro da stabilire. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore per determinare la vincitrice della Coppa Verona 2023-24 di Terza categoria.
La redazione di www.pianeta-calcio.it