mercoledì, 18 Settembre 2024

Oggi

Domenica ci sarà il “duello” in campo dei fratelli Arma

Il calcio, per i fratelli Arma, è un affare di famiglia. Quest’anno giocano entrambi nel girone “A” di Eccellenza e neanche a farlo apposta si sfideranno proprio domenica nella gara Unione La Rocca Altavilla vs Villafranca, partita della seconda giornata di campionato. I due fratelli sono uniti dallo stesso ruolo in campo, quello dell’attaccante, ma indosseranno maglie diverse. Rachid Arma, classe 1985, ha lasciato questa estate il Caldiero del presidente Filippo Berti dopo aver vinto il girone B di serie D con i termali che sono approdati, per la prima volta nella loro storia, nel campionato di serie C. Il forte attaccante, che il 16 gennaio compirà 40 anni, si è accasato all’Unione La Roccia Altavilla del presidente Francesco Verlato e di mister Paolo Beggio. Il fratello Hicham, classe 1996 che fra pochi giorni compirà 28 anni, ha accettato con entusiasmo la proposta di rinforzare il reparto offensivo del Villafranca del direttore sportivo Christian Altinier. “Sarà emozionante giocare contro mio fratello Rachid – confessa Hicham -, tutti e due scenderemo in campo con la stessa voglia di segnare. Da bambini in Marocco, nelle partitelle che facevamo, ci piaceva ad entrambi giocare in attacco. Crescendo abbiamo affinato la tecnica e siamo molto orgogliosi di poter giocare davanti ai centrocampisti per cercare di valorizzare il lavoro di tutta la squadra gonfiando la rete avversaria”.

Una carriera diversa per i due “brothers” che oggi fanno parte del nostro pianeta dilettanti. Rachid Arma ha giocato nei professionisti mostrando destrezza, ottime movenze e buon fiuto del gol in area di rigore. Sambonifacese, Spal, Torino, Cittadella, Carpi, Pisa, Reggiana, Pordenone, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Sona, Breno e Caldiero sono le sue tappe, prima di arrivare ad Altavilla, giocando 571 gare e segnando 190 reti tra serie B, serie C e serie D. Hicham, ha invece vestito le maglie di Alba Borgo Roma, Team S.Lucia Golosine, AlbaredoRonco, Academy Plateola e Albignasego, dove ha giocato la stagione scorsa sempre nel girone “A” di Eccellenza. Domenica scorsa sono usciti dal campo entrambi felici per aver conquistato i tre punti. Hicham Arma ha segnato una bella doppietta con la maglia blaugrana nella sfida vinta a Schio per 2 a 1 nella prima giornata di campionato. Rachid ha invece fatto la sua parte, nella sfida vinta in casa dai vicentini dell’Unione La Rocca Altavilla per 2 a 1 contro il Longare Castegnero, pur non trovando la via della rete. “Hicham è un giocatore che vede molto bene la porta, è generoso sia in campo che fuori – dice Rachid -. Sono sicuro che quest’anno darà una bella mano al Villafranca. Domenica daremo entrambi il massimo per colori delle nostre squadre”.

“A Villafranca c’è un ambiente molto sereno e serio – conclude Hicham -, abbiamo un gruppo giovane con ragazzi che hanno molta voglia di lavorare e migliorarsi. Il nostro mister Luca Bozzini è un ottimo allenatore con idee ben chiare che ci sta imponendo una identità forte di gioco su cui stiamo lavorando per cercare di migliorarla sempre di più. Parlando degli obiettivi sinceramente devo dire che pensiamo una partita alla volta, sappiamo che ogni domenica ci giochiamo punti preziosi e quindi siamo focalizzati sempre solo sulla prossima partita da giocare. Difficile dire ora quali sono le squadre favorite per la vittoria finale, sappiamo che ci sono molte squadre attrezzate quindi è difficile fare un pronostico, di sicuro noi non renderemo la vita facile a nessuna avversaria, questo è certo!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina