La Delegazione di Verona ha determinato la partecipazione alle gare dei play-off alle squadre classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto dei gironi A e B di Terza Categoria della nostra provincia. Nel primo turno, le 4 società di ciascun girone, si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
1° Turno – Girone “A”- 28 aprile 2024 ore 15.30:
Pizzoletta vs Polisportiva La Vetta
Campo Comunale di Via Piave a Pizzoletta
Torri 2023 vs Calcio Bardolino
Campo Comunale di Via Volpara ad Albisano
1° Turno – Girone “B” – 28 aprile 2024 ore 15.30:
Noi La Sorgente vs Raldon
Campo Comunale di Via Bisenzio a Verona
Tenuto conto che il distacco di punti tra la società Asd Sule (punti 59) e la società Nuovo calcio Casaleone (punti 45) è maggiore di punti 6, la gara di play-off non verrà svolta e la società Asd Sule accede direttamente al 2° turno play-off dove incontrerà la vincente di Noi La Sorgente vs Raldon.
Nel 2° turno, le Società che avranno superato il primo turno, si incontreranno fra loro in gara unica giocando sul campo della formazione che si è collocata in miglior posizione di classifica al termine del campionato Domenica 5 Maggio 2024 alle ore 16.30 In caso di parità di punteggio al termine di ogni incontro del 1° e del 2° turno, saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti cadauno. In caso di ulteriore parità, sarà dichiarata vincente la Società in migliore posizione di classifica alla conclusione del campionato. Le Società vincenti il 2° turno, una per il Girone “A” ed una per il Girone “B”, verranno direttamente inserite nella graduatoria di merito.
Le gare dei play off per le società partecipanti al Campionato di Eccellenza, vengono disputate per la determinazione delle compagini che parteciperanno agli spareggi-promozione organizzati dalla LND. L’effettuazione delle gare può essere programmata anche in giorni infrasettimanali ed in orario serale in caso di problematiche ad oggi non note. Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che, al termine del campionato, avranno occupato nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:
Girone “A” di Eccellenza – 5 maggio 2024 – 1° turno – gare di sola andata:
Unione La Rocca Altavilla (2°) vs Montorio F.C. (5°)
MestrinoRubano (3°) vs Calcio Porto Viro (4°)
Girone “B” di Eccellenza – 5 maggio 2024 – 1° turno – gare di sola andata:
Sandonà 1922 (2°) in vantaggio di 7 punti sul Portomansuè (5°) passa direttamente al 2° turno
SSD Godigese (3°) vs F.C. Conegliano 1907 (4°)
Nel 1° e nel 2° turno di gare, alla fine di ogni incontro, nel caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati 2 tempi supplementari di 15 minuti cadauno. In caso di ulteriore parità, sarà dichiarata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.
Play out Campionati di Eccellenza Stagione Sportiva 2023-24
Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°, 13°, 14°, 15° posto disputeranno i play out. In ciascuno dei gironi si incontreranno in gare di andata e ritorno; salvo quanto
disposto precedentemente (se le distanze tra le squadre siano maggiori o uguali a 6 punti).
Girone “A” di Eccellenza – 5 maggio 2024 – 1° turno – gare di andata:
La società Longare Castegnero (12°) a +8 punti sull’Academy Plateola (15°) mantiene la categoria.
La società Academy Plateola 1911 retrocede alla categoria inferiore
Camisano Calcio 1910 (14°) vs Union Eurocassola (13°)
Girone “A” di Eccellenza – 12 maggio 2024 – 2° turno – gara di ritorno:
Union Eurocassola (13°) vs Camisano Calcio 1910 (14°)
La società ASD Virtus Cornedo (16°) retrocede alla categoria inferiore
Girone “B” di Eccellenza – 5 maggio 2024 – 1° turno – gare di andata:
La società Lia Piave (12°) in vantaggio di 15 punti rispetto al Favaro 1948 (15°) mantiene la categoria.
La società Favaro 1948 retrocede direttamente alla categoria inferiore.
ASD Cavarzano Belluno (14°) vs Unione Cadoneghe (13°)
Girone “B” di Eccellenza – 12 maggio 2024 – 2° turno – gara di ritorno:
Unione Cadoneghe (13°) vs ASD Cavarzano Belluno (14°)
La società ASD Città di Caorle La salute (16°) retrocede alla categoria inferiore
L’esito degli incontri (di andata e ritorno) così come sopra programmati determinerà la permanenza – in ogni girone- di due Società nell’organico di competenza 2024-25 e, per contro, la retrocessione di due Società (le perdenti dei play out) nell’organico della categoria inferiore. In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti (si intende a parità di reti realizzate e subite nei due incontri), per determinare la squadra vincente in caso di ulteriore parità, dopo lo svolgimento di 2 tempi supplementari da 15 minuti cadauno, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2023-24. Si ricorda che le reti in trasferta non valgono doppio
La redazione di www.pianeta-calcio.it