giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Date e orari dei recuperi delle partite rinviate o sospese nella 1^ giornata di campionato

Sono stati disposti date e orari dei recuperi delle partite della 1^ giornata sospese per maltempo domenica 8 settembre. Mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30 per il girone “A” di Eccellenza si recuperano le gare Calcio Porto Viro vs Albignasego Calcio (non iniziata) e Montorio vs Calcio Mozzecane con inizio dal 15° minuto del 1° tempo sul risultato di 0 a 0. Nel Girone A di Prima Categoria Borgo San Pancrazio vs Bussolengo riprendendo dal 33° del 1° tempo sul risultato di 1 a 0 e Real Grezzanalugo vs Alpo Lepanto con inizio dal 8° del 1° tempo sul risultato di 0 a 0. Si recuperano anche le gare non iniziate Gargagnago vs Quaderni e Lugagnano vs Consolini, quest’ultima con inizio alle ore 15.30. Nel girone B si recupera Tregnago 1931 vs Valtramigna Cazzano (inizio ore 15.30 per illuminazione non omologata) riprendendo dal 25° del 1° tempo sul risultato di 0 a 0.

Lega Nazionale Dilettanti per i recuperi delle gare rinviate o sospese nella 1^ giornata di domenica 8 settembre nel campionato di Seconda categoria ha disposto d’ufficio i recuperi a Mercoledì 25 Settembre alle ore 20.30 o con inizio alle ore 15.30 in caso di impianto d’illuminazione non omologato. Le Società potranno, di comune accordo e tramite l’utilizzo dell’apposito “Modulo di variazione gara” variare il campo di gioco e l’orario entro e non oltre la data di giovedì 26 Settembre 2024. Tutte le variazioni, relative alle gare di recupero, dovranno pervenire mezzo e-mail (del.verona@lnd.it) entro le ore 19.00 di martedì 17 settembre 2024. Si reputa opportuno sottolineare che, variazioni che perverranno oltre i termini stabiliti, non verranno in nessun caso accolte dalla Delegazione Provinciale di Verona.

Il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti in merito allo svolgimento alla prosecuzione delle gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 10 del Codice di Giustizia Sportiva avviene con le seguenti modalità:
A) la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento della interruzione, come da referto del direttore di gara;
B) nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze:
1) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;
2) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;
3) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;
4) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;
5) le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione; nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina