domenica, 27 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Da un Pozzo all’altro, il presidente Praga raddoppia la sua passione calcistica

Il presidente e geometra Roberto Praga non lascia, anzi, raddoppia! Non solo riscrive la Prima squadra al campionato di Prima categoria, girone “B”, ma ne piazza un’altra anche in Terza categoria. “La Prima categoria” spiega “l’abbiamo affidata anche quest’anno a Davide Godi, mentre abbiamo voluto crearne un’altra in Terza per non disperdere i tanti nostri giovani cresciuti nel vivaio rosso-blù e che meritavano di vivere lo sbocco in Prima squadra e abbiamo consegnato il gruppo a un mister navigato come Andrea Turozzi, classe 1961”. Alla serata di presentazioni, svoltasi venerdì sera al “Nicola Pasetto”, hanno partecipato anche il presidente del C.R.V.-FIGC, Bepi Ruzza, la consigliera Ilaria Bazzerla e il Responsabile di tutte le Rappresentative della nostra regione, il ceretano Mario Furlan. “Siamo riusciti ad ottenere” spiega Ruzza “che la squadra “B” dell’ASD Pozzo potesse partecipare al campionato di Terza categoria, facendo sì classifica, ma che nel caso non parteciperà alla fase finale. Speriamo di riappropriarci del nostro calcio, ho avvertito in tutte le mie visite ai club del Veneto una gran voglia di ripartire e di portare a termine senza più interruzioni la prossima stagione sportiva”.

Boom di iscrizioni in Terza categoria nel Veronese: è quanto sottolinea la veronese Ilaria Bazzerla, consigliera della FIGC regionale: “Verona, oltre che godere del primato di provincia che annovera il maggior numero di club iscritti alla Figc, ottiene anche la leadership dell’impennata di nuove iscrizioni in Terza categoria. Non solo, ma la Delegazione scaligera, guidata da Claudio Prando, governerà anche tutti i 4 gironi di Seconda categoria in cui militeranno le nostre rappresentanti, anche quello più ad Est, quello in cui si registra la mescolanza con sodalizi del Vicentino”. Non più Settore Giovanile all’ASD Pozzo: ce lo spiega lo stesso massimo dirigente rosso e blu, l’interista Roberto Praga. Il quale ha perduto qualche chilogrammo, ma nemmeno un etto di passione per il “fubàl”: “Colpa anche della pandemia, quest’anno abbiamo deciso di non proseguire con il vivaio. Eravamo stanchi di sostenere guerre per reperire materiale umano e per la sua difesa, pulsando la nostra attività in un triangolo di società che gareggiavano ad accalappiare i giovani del territorio compreso tra San Giovanni Lupatoto e Borgo Roma (vedi Alba Borgo Roma). Così come abbiamo deciso di creare un’altra squadra e di farla giocare in Terza categoria (giocherà al sabato), per dare un senso a tanti anni di cura di vivaio a ragazzi partiti da noi dai Primi Calci, i quali i sono sempre autogestiti nel loro percorso sportivo”.

L’obiettivo chiesto nella prossima stagione a mister Davide Godi? “Quello di disputare un campionato importante. I ragazzi, molto affiatati per i 3 anni condivisi assieme e per le poche rivoluzioni subite nella “rosa”, sono consapevoli di poter riuscire a farlo. Li ho visti, nelle amichevoli, partire bene, animati da una grande voglia di fare bene”. Tra le favorite del girone “B” di Prima categoria, chi vedi? “Il Real GrezzanaLugo si è rafforzato, il Bovolone ha un attacco importante, la Pro Sambonifacese e il Valtramigna Cazzano si faranno sicuramente valere. Una corsa, quella verso il primato, che, secondo me, quest’anno vedrà in lizza diverse squadre”.

Quattro le nuove entrate, a fronte delle 5 uscite: quali? “Sono arrivati il centrocampista classe 1988 ex Cadidavid Stefano Perlini, il centrocampista classe 1995 Mirko Bissoli dall’Alpo Club 98, poi c’è da registrare il ritorno dall’Alba Borgo Roma del difensore Giulio Personi (’94) e – come novità – ecco Maliku Mustafà, un centrocampista che ha giocato nei polesani della Tagliolese. Hanno invece cambiato scuderia Davide “Big-Jim” Leonardi (passato all’Aurora Marchesino), i due Girometti – Francesco e Giovanni, che sono passati al Borgoprimomaggio -, e Piccinato, il quale ha scelto il V.R. Group”. Un campionato che contemplerà quest’anno non 30, ma 26 tappe… “Significa che bisogna stare molto attenti a non perdere punti. Anche perché saranno previste le 3 retrocessioni dirette e, dunque, bisogna concedersi pochissime distrazioni anche in coda alla classifica!”

Rosa del Pozzo 2021-22 di Prima categoria:
Portieri:
Sartori Francesco 2001
Todesco Mauro 1979
Difensori:
Valentini Edoardo 1990
Taioli Alberto 1980
Personi Gianmarco 1994
Ait Zakaria 1998
Polato Marco 1993
Bambini Alessandro 2001
Personi Giulio (1994 dall’ Alba Borgo Roma)
Bellini Davide 1997
Centrocampisti:
Passaia Federico 1993
Perlini Stefano (1988 dal Cadidavid)
Scandolara Alessio 2000
Sangare Souleimane 1996
Bissoli Mirko (1995 dall’Alpo Club 98)
El Badaoui Hamza 1993
Passarini Filippo 2000
El Mostafa Maliki (1994 dalla Tagliolese)
Attaccanti:
Carbonari Andrea 2000
Pesic Alekaandar 1983
Rognini Stefano 1989

Rosa del Pozzo 2021-22 di Terza categoria:
Portieri:
Personi Gregorio 1996
Bonamini Michele 1999
Zanaga Pietro 1992
Difensori:
Bodini Nicolò 1999
Faouri Ahmad 2000
Thaillil Yeassine 1984
Corazza Leonardo 2002
Centrocampisti:
Golovco Augustin 2001
Magaraggia Samuel 2002
Mansour Anes 2001
Rossi Davide 2001
Nicolis Carlo 1998
Pagan Griso Filippo 1999
Turcan Dragos 2001
Attaccanti:
Enrico Ciriaci 2001
Onutu Paul Cosim 2001
Missaoui Osama 2001
Elqasimi Faycal 1996
Rauchdi Hamid 1980

Praga Roberto – Presidente
Gecele Paolo – Vice presidente
Nale Diego – Team Manager
Godi Davide – Allenatore 1^ categoria
Zanella Michele – Fisiatra
Turozzi Andrea – Allenatore 3^ categoria
Rossi Luca – Team Manager 3^ categoria

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina