mercoledì, 8 Gennaio 2025

Oggi

Cristian Carigi: “Al Pgs Concordia per inseguire un nuovo sogno!”

Il centrocampista 40enne nel mercato invernale ha lasciato il Valpolicella ed è passato in forza ai biancoviola di mister Antonio Ferronato che sono il lotta per il titolo.

Vuole fare bene anche quest’anno con il Pgs Concordia l’esperto centrocampista classe 1985 Cristian Carigi. Per lui gli anni, nella vita ed in campo, non sembrano passare mai. Le sue precedenti esperienze calcistiche vestendo le maglie di Valpolicella, San Peretto, Pescantina, Pastrengo, Montebaldina, San Martino Speme, Oppeano, Belfiorese e Lugagnano, gli hanno irrobustito le spalle e forgiato il carattere. Giocatore dotato di buona tecnica e tattica, messa sempre a disposizione della squadra, ora con le sue giocate vuole aiutare a portare più in alto possibile il Pgs Concordia del presidente Marco Giovani. I biancoviola guidati da mister Antonio Ferronato hanno concluso il girone di andata in zona play off al 3° posto del girone A di Prima categoria a quota 26 punti alla pari della Montebaldina Sona United del grintoso tecnico Luca Pizzini e della Consolini di mister Luca Bozzini. In 15 gare i ragazzi di mister Ferronato hanno conquistato 7 vittorie e 5 pareggi incassando 3 sconfitte. Al comando con 30 punti c’è il Real GrezzanaLugo che precede di 2 punti il Peschiera del Garda e di quattro lunghezze il terzetto con la squadra di Cristian Carigi. Le feste natalizie e il tradizionale brindisi per il nuovo anno 2025 sono serviti al Pgs Concordia per ricaricare le pile in vista dell’inizio del girone di ritorno.. “Sono arrivato a metà dicembre al Concordia dopo aver chiuso la mia esperienza con il Valpolicella, sentivo la voglia di cambiare ed ho accettato la proposta dei bianco-viola – afferma Cristian Carigi -. Qui mi trovo molto bene e sono stato accolto nel migliore dei modi. Sono contento di avere la possibilità di mettermi nuovamente in luce e dimostrare quanto valgo. Il Concordia mi ha offerto questa possibilità ed eccomi qui alla corte di mister Antonio Ferronato. Un ottimo tecnico che è bravo a caricare tutti i giocatori che ha a sua disposizione”.

La squadra di Borgo Milano di mister Antonio Ferronato ha un età media di 28 anni e nel girone di andata ha segnato 25 reti subendone 17 dimostrando buona personalità e coralità nel gioco che gli hanno permesso di restare nella parte alta della classifica. Il capocannoniere della squadra e Luigi Palomba che segnato finora 7 reti, tre in meno della punta del Real GrezzanaLugo Filippo Vallenari che con 10 è il re degli attaccanti del girone A di Prima categoria che riprenderà domenica 12 gennaio 2025 alle ore 14.30, con la disputa della 17^ giornata, che vedrà il Concordia andare a far visita all’Olimpia Verona del presidente Roberto Donà e del tecnico Emiliano Testi che è sesto in classifica con 22 punti alla pari di Cadidavid e Bussolengo.. “Non vedo l’ora che inizi il girone di ritorno – continua neo giocatore biancoviola – che so per esperienza che sarà molto impegnativo perché il campionato di Prima categoria è difficile e molto equilibrato, i risultati non sono mai scontati e devi sempre cercare di alzare l’asticella. Il Concordia è una squadra formata con il giusto mix di veterani come il sottoscritto e giovani di assoluto valore. Noi, in questo nuovo anno, siamo chiamati a scendere in campo con la testa libera dando il massimo partita dopo partita. I pensieri arriveranno solo nelle ultime battute del torneo se saremo ancora tra le squadre in lotta per il salto di categoria”. Qual è il tu sogno nel cassetto? “Anche se gli anni passano anche per me, con la determinazione, il sacrificio e la voglia di mantenermi in forma posso ancora fare la differenza. Ho tanto da dare e la passione per il calcio aumenta ogni giorno sempre più. Voglio continuare a divertirmi e a dare il mio contributo. Cerco di insegnare ai giovani cosa conta davvero in campo. Non ci sto ancora pensando, ma ho qualche idea per quando appenderò le scarpe bullonate al chiodo. Una cosa è certa, vorrei restare nel movimento calcistico dei dilettanti che da tempo è diventata la mia seconda famiglia”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina