Fra le squadre protagoniste di questo inizio di stagione c’è sicuramente anche il Peschiera del presidente Umberto Chincarini che dopo aver salutato a sorpresa questa estate mister Lucio Marconi, che aveva fatto bene lo scorso anno ottenendo una tranquilla salvezza, ha chiamato alla guida della squadra mister Gabriele Gelmetti che lo scorso anno ha guidato la Juniores dell’Olimpica Dossobuono. Questa estate la prima squadra lacustre è stata rinforzata con intelligenza dal nuovo diesse Matteo Dalle Aste e i risultati si sono visti fin da subito con due vittorie nel Trofeo Veneto, con Montebaldina e Bussolengo, e tre consecutive in campionato, con Arbizzano, Alpo Lepanto e domenica scorsa contro il Pgs Concordia che hanno portato i bianco-granata lacustri al comando del girone A a punteggio pieno con 9 punti. Peccato per la sconfitta infrasettimanale incassata il Coppa contro il Quaderni costata il passaggio del turno a favore dei neroverdi di mister Marco Aroldi.
Soddisfatto il nuovo mister Gabriele Gelmetti arrivato questa estate a guidare il Peschiera con grande entusiasmo e molta umiltà per cercare di raggiungere il prima possibile una salvezza tranquilla e che ora si ritrova in vetta da solo in campionato. Sicuramente il Peschiera non era dato fra le favorite del girone A ma per ora i risultati le stanno dando ragione. Cinque vittorie su sei gare ufficiali finora disputate stanno regalando delle soddisfazioni alla società e ai tifosi. Il presidente Umberto Chincarini in sede di presentazione aveva detto: “Dobbiamo ritrovare quella forza e quella caparbietà manifestata nel girone di ritorno del campionato appena concluso dove siamo stati capaci di battere anche le due squadre neo promosse in Promozione, l’Olimpica Dossobuono e il Valpolicella calcio”.
Questa estate sono arrivati a far parte della rosa dell’ASD Peschiera del Garda i centrocampisti Davide Venturelli dal Povegliano, Cristian Tommasi dal Lazise, Riccardo Risi dalla Consolini, Niccolò Pennacchia dal Povegliano e Alberto Calvetti dal Pastrengo, in attacco l’esperto bomber Marco Secchi dal Povegliano. Dalla Juniores sono stati promossi in prima squadra il portiere classe 2007 Matheus Bonizzato, i difensori Mattia Speri (2006), Simone Giannetti (2005) e l’attaccante classe 2006 Francesco Zanusso (nella foto). Quindi complimenti alla società del Presidente Umberto Chincarini, del Direttore Generale Marco Simonetti, del Direttore Sportivo Matteo Dalle Aste, del Responsabile della Prima Squadra Marco Magagnotti e del Responsabile del Settore Giovanile Matteo Pollastri. Con mister Gabriele Gelmetti collaborano il riconfermato preparatore atletico Andrea Zenatti, il preparatore dei portieri Stefano Zoffi, il massaggiatore Andrea Cordioli e il dirigente accompagnatore Simone Pavan. Domenica il Peschiera del Garda andrà a far visita al Bussolengo che ha già battuto in Coppa in casa propria per 1 a 0.
La redazione di www.pianeta-calcio.it