I primi giorni di ottobre hanno portato molte novità nel Comitato Regionale Veneto e nelle delegazioni provinciali. Presidente della Figc Veneto è stato riconfermato per il quarto mandato consecutivo Giuseppe Ruzza (con l’approvazione del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete) che dirigerà, assieme ai suoi nuovi collaboratori, per i prossimi 4 anni, il calcio dilettanti di Verona e Provincia. Il nuovo vice Presidente Vicario è Roberto Mamerti della delegazione di San Donà mentre la nuova vice Presidente è Ilaria Bazzerla della delegazione di Verona che ha un nuovo Presidente, l’ex arbitro professionista Marco Bellotti, il quale assume l’incarico di delegato della Figc della nostra provincia prendendo il posto di Claudio Prando. Queste le parole di Marco Bellotti: “E’ per me un grande piacere rappresentare tutte le Società veronesi, ringrazio il Presidente del Comitato Regionale Veneto Bepi Ruzza per la fiducia accordata. Voglio iniziare esprimendo tutta la mia più sincera gratitudine verso tutti i tesserati della Lega Nazionale Dilettanti ai quali auguro di raggiungere tutti gli obiettivi sportivi che si sono prefissati. Un arrivederci a presto, nell’attesa di incontrare tutti loro personalmente sui campi di gioco della nostra provincia, alle riunioni territoriali e presso la Delegazione provinciale di Verona, che è la casa di tutti noi”.
Dopo la nomina ufficiale Marco Bellotti è stato presentato, assieme ai nuovi componenti, venerdì mattina 11 ottobre presso la sede della delegazione di Verona, al cancello 20 dello stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona. La nuova Delegazione Provinciale di Verona è dunque composta dal presidente Marco Bellotti, dal vice delegato Tiziano Ferro (che prende il posto dell’avvocato Donella Francioli) e dalla riconfermata segretaria Marisa Rensi. Componenti della delegazione sono Luigi Bonfanti, Massimiliano Ferroni, Giovanni Palmiero, Giorgio Verzini, Paolo Orlando Dusina, Maurizio Massei, Alessandra Fedrigo, Giancarlo Filippini, Andrea Tessari, Alfredo Dominichini ed Eleonora Marzari.
Il nuovo presidente Marco Bellotti è nato a Negrar il 3 giugno del 1984. Dopo aver giocato nei nostri dilettanti, dal 1999 è diventato un arbitro tesserato per la sezione AIA di Verona presieduta da Claudio Fidilio e tra il 2013 e il 2015 ha diretto una ventina di partite in Lega Pro, fra queste anche Lecce vs Ascoli conclusa con il risultato di 2 a 1 a favore dei giallorossi locali pugliesi. Negli ultimi anni Marco, nella sezione AIA di Verona, ricopriva il ruolo di Responsabile delle pubbliche relazioni con le Associazioni Sportive della nostra provincia organizzando diversi incontri con le società della nostra Provincia per cercare di migliorare il rapporto fra queste e il movimento arbitrale facendo capire a queste quanto è difficile reclutare e preparare giovani arbitri che sono indispensabili per la disputa delle numerose partite che si svolgono nella nostra provincia. “Cercherò di dare la mia massima disponibilità e il mio massimo impegno per promuovere i programmi della Figc di Verona – ha aggiunto Marco Bellotti -. Sono carico, pieno di entusiasmo ed ho una grande voglia di lavorare per essere utile alla causa del mondo dilettantistico della nostra provincia che conta circa 30.000 tesserati e ben 180 società iscritte alla nostra Delegazione. Posso contare anche su dei validi collaboratori che sicuramente renderanno meno gravoso il mio compito. L’obiettivo di tutti noi è di far praticare questo sport ai nostri giovani per tenerli lontani dai pericoli della strada facendoli divertire e crescere sani e in buona salute”. A Marco va il nostro in bocca al lupo per il nuovo importante incarico.
La redazione di www.pianeta-calcio.it
(Foto: Scatti Rubati)