martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Con mister Claudio Berlini l’Isola Rizza Roverchiara ha messo il turbo

Il nuovo tecnico giunto alla 14^ giornata ha raccolto 25 punti in 9 partite (8 vittorie e un pareggio)

“Con l’arrivo di mister Claudio Berlini al posto di Lucio Merlìn, secondo me – dice il vice presidente Loris Tavella, è scattato qualcosa sotto il profilo mentale: da qui, il filotto di ben 7 vittorie consecutive, ma, sia ben chiaro, senza nulla togliere ai meriti di chi era stato confermato in partenza. Berlini si sta dimostrando una persona stupenda, molto competente e capace di gestire al meglio anche lo spogliatoio. E, i risultati sul campo, lo stanno dimostrando”. Guidate il girone “B” di Prima categoria con 4 punti di vantaggio sulla coppia formata da Nogara calcio e ASD Pozzo (il rapporto è di 46 a 42). “La compagine che mi ha maggiormente impressionato è stata l’SSD Valdalpone Monteforte: ha velocità, idee chiare, facilità e semplicità di gioco, ed è una squadra bella da vedere. Per me, la più forte delle attuali concorrenti al titolo è il Nogara: ottimi i fratelli Cortese, devastante bomber Andrea Badalotti, un attaccante che io ruberei volentieri ai “bianco-rossi del Tartaro”! E’ un giocatore di un altra categoria”.

Quindi, Nogara più forte dell’Isola Rizza Roverchiara? “No, perché noi contiamo su una super difesa che è guidata da un grandissimo portiere, Andrea Negri. Non abbiamo dei fuoriclasse – confessa Tavella -, ma un gruppo in cui nessuno si tira indietro e tutti corrono anche per gli altri. Sotto l’aspetto psicologico, credo che abbiamo acquisito una buona consapevolezza dei nostri mezzi e la mentalità vincente te la crei solo con le tante vittorie di fila. Ricordiamoci anche che abbiamo registrato numerosi infortuni e che possiamo contare su un uomo d’area molto pericoloso, qual è Alex Montagnani”. Manca un quarto circa alla conclusione del Torneo. Cosa prevedi? “Sai bene che quando trovi in un fazzoletto di 4-5 punti altrettante concorrenti, non puoi certo dormire sonni tranquilli. Sarà una finale di Champion’s League ogni domenica, a noi rimangono da affrontare gli scontri diretti – entrambi a domicilio – contro il Pozzo dell’amico e grande motivatore Walter Bampa (alla 30^ giornata) e di un bomber – Antonio Corbo – pronto a castigarti quando meno te lo aspetti; e contro il Valdalpone Monteforte (recupero della 1^ di ritorno)”.

E domenica ospiterete le Alte Ceccato, squadra vicentina che è anche lei in piena corsa per il titolo o per un posto ai play off, che è attualmente al 4° posto con i suoi 40 punti raccolti in 22 partite finora giocate. “All’andata abbiamo perduto in terra vicentina, ma accusavamo allora diverse defezioni per atleti infortunati. Ma, se i vicentini si trovano in questa posizione di classifica, significa che anche loro hanno le qualità per giocarsi le loro carte per provare a vincere il campionato. Però, per me, come ho detto prima, Nogara e Valdalpone Monteforte hanno qualcosa di più dei giallo-rossi berici!”

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina