domenica, 7 Luglio 2024

Leggi altro

Colpaccio Albaronco: arriva bomber Matei

In attesa della fumata – si spera bianca – da Marghera, l’Albaronco mette a segno un altro colpo tramite i suoi diesse, Alessandro Romio e Graziano Parisi: dal Villafranca arriva bomber Nicolae Matei, nato il 12 aprile 1997, di nazionalità moldava, e con un curriculum davvero impressionante, di tutto rigurado. L’avanti ha addirittura vestito la maglia della Nazionale del suo Paese, fino ad arrivare alla selezione Under 21; poi, una volta raggiunto l’Italia, ha sempre militato in serie D, a partire dall’Adriese per passare nel Legnago Salus e quindi nel Villafranca. Matei ha firmato ieri sera presso l'”Hacca cafè” al Payanini Center di borgo Milano, locale gestito dall’ex bomber di Caldiero e Tregnago, Mattia Molini.

Il Palazzo del C.R.V. Figc-Lnd sta vagliando che le iscrizioni delle squadre che parteciperanno al campionato di Eccellenza nei due gironi, ai veronesi interessa il raggruppamento “A”, siano stati effettuati in maniera regolare e con le adeguate coperture finanziarie. Solo dopo, intorno a lunedì-martedì della prossima settimana, si conoscerà finalmente il destino dei bianco-verdi-granata del riconfermato mister Emanuele Pennacchioni e del suo collaboratore Luca Moretto. Ai quali, comunque andrà a finire l’esito snervante della collocazione del loro gruppo, non dispiacerebbe ripetere il Torneo di Promozione, sperando di non dover ricorrere alla lotteria dei play off, ma salendo sul treno più veloce che porta in Eccellenza.

“E’ un campionato, quello di Promozione” hanno detto i due tecnici Emanuele Pennacchioni e Luca Moretto, incontrando anche il consenso dei massimi dirigenti albaronchesani “che non considereremmo una retrocessione, ma che eventualmente vorremmo intraprendere di gran carriera, trascinati dal grande entusiasmo dei nostri tifosi, per cercare di conquistarci l’Eccellenza sul campo”.

Oltre a Matei, la società di Ronco all’Adige, in estate si è assicurata le presenze di Alessandro Elia, pure lui ex Villafranca, del terzino fluidificante Cristian Cassano, classe 2001 (prestito con diritto di riscatto dal Legnago Salus), del difensore ex Parona Stefano Avesani (classe 1993 e fratello del riconfermatissimo “Pinturicchio” Luca Avesani, neo sposo), dell’immarcescibile “quercia” – classe 1979 – il forte difensore Thomas Poletti, l’anno scorso in forza al Montecchio Maggiore vicentino. L’arrivo della punta moldava ha escluso l’ingresso di Matteo Tommasi, classe 1992, il quale resta a Castelnuovo, ma che si sarebbe portato la dote di 11 gol realizzati con i nero-verdi del basso Garda.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina