venerdì, 3 Gennaio 2025

Oggi

Cambio in panchina anche all’Union Scaligeri Academy e al Lessinia 2018

Dopo solo tre gare di campionato cominciano gli avvicendamenti sulle panchine veronesi dei nostri dilettanti. Oltre al San Giovanni Lupatoto, che ha salutato mister Luca Bozzini richiamando sulla panca dei “Lupi biancorossi” Simone Marocchio (dopo aver raccolto zero punti in campionato e una vittoria e due sconfitte nelle prime tre gare di Coppa), anche l’Union Scaligeri Academy e il Lessinia 2018 hanno un nuovo tecnico. Mister Salvatore Dipaola, dopo aver conquistato lo scorso anno il “triplete” alla guida dell’Union Scaligeri Academy, stravincendo il campionato, aggiudicandosi poi anche anche il titolo Provinciale di 3^ categoria battendo il Cisano Juventina Bardolino e trionfato nella Coppa Verona contro il Vestenanova, ha deciso di rassegnare le dimissioni per motivi personali. Al suo posto sulla panchina dei gialloblù scaligeri si è seduto domenica scorsa mister Simone Lazzari (ex Giovane Santo Stefano) che ha ottenuto il suo primo successo battendo 2 a 0 il Colognola ai Colli. Nelle precedenti due gare i gialloblù con Dipaola in panchina aveva ottenuto la vittoria casalinga contro il Valtramigna Cazzano (2 a 0) e il pareggio 1 a 1 a San Giovanni Ilarione. Union Scaligeri Academy terzo in classifica con 7 punti dietro alla coppia Scaligera Lavagno e Gazzolo 2014 che comanda con 9 punti a punteggio pieno il girone “D” di seconda categoria.

Sempre nello stesso girone “D” salta la panchina al Lessinia 2018 del presidente Matteo Guglielmini, che ci dice: “E’ stata una decisione presa di comune accordo, avevamo deciso, dopo tre sconfitte in altrettante gare di campionato, di cambiare guida tecnica e lo stesso mister aveva deciso di farsi da parte perché non se la sentiva di andare avanti. Mister Luca Ponzini si aspettava di avere a disposizione una squadra più forte che poi non si è rivelata essere così. Adesso siamo alla ricerca di un mister patentato, per ora la squadra sarà affidata al Collaboratore Tecnico Gentjan Cani che l’anno scorso ha vinto il campionato assieme a Gianluca Bortolato alla guida del Borgo San Pancrazio”. Sull’inizio di campionato il presidente ci dice: “Come ci ha detto anche Cani, c’è una squadra senza idee e demotivata, quindi ci sarà molto da lavorare molto sulla testa perché i nomi ci sono, forse ci manca qualcosa a livello difensivo ma siamo comunque convinti di aver costruito una squadra valida e siamo sicuri di poter risalire in fretta la classifica”. Il diesse Mattia Girardi aggiunge: “Non c’era più l’intesa tra l’allenatore, la squadra e la dirigenza. Mister Luca Ponzini era convinto di avere fra le mani una squadra più forte che in queste prime 6 partite della stagione, fra Coppa e Campionato, ha raccolto una sola vittoria e ben cinque sconfitte. Mister Ponzini ci ha detto che i giocatori che gli abbiamo messo a disposizione non sono adatti al suo tipo di gioco e che quindi non se la sente di proseguire con questa squadra”.

Sempre in questo girone “D” di Seconda categoria molto “caldo” due settimane fa c’era stato a Madonna di Campagna il cambio sulla panchina dell’Intrepida, da due domeniche infatti i rossoneri non sono più guidati da mister Antonio Donatiello e sulla panchina dei rossoneri si è seduto il direttore sportivo Andrea Ferrari che in accordo con la dirigenza sta vagliando il nome del nuovo mister al quale affidare la prima squadra rossonera che in queste prime 6 partite della nuova stagione 2023-24, fra Coppa e Campionato, ha raccolto una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Domenica prossima l’Intrepida sarà di scena a Lonigo e in panchina si siederà ancora Andrea Ferrari, che fra l’altro è anche un mister patentato, in attesa della fumata bianca.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina