giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Buona sgambata del Caldiero contro il Bologna. Domani i ragazzi di mister Cristian Soave in ritiro a San Zeno di Montagna

Sta lavorando sodo il Caldiero di mister Cristian Soave per farsi trovare pronto per il debutto in serie C che sarà allo stadio “Gavagnin-Nocini” dove i termali giocheranno le prime gare casalinghe di campionato in attesa della messa a norma dello stadio “Mario Berti” di Caldiero. Ieri i ragazzi di mister Soave hanno svolto un amichevole di lusso a Val Pusteria contro il Bologna del nuovo mister Vincenzo Italiano che parteciperà alla prossima Champions League. La sfida si è sbloccata dopo una decina di minuti con Castro che solo davanti Giacomel insacca l’1 a 0. Il Caldiero si batte con onore contro un avversario ovviamente ben più attrezzato che in chiusura di primo tempo raddoppia con un pregevole scavetto di Orsolini. Poco dopo lo stesso Orsolini libera Castro che realizza il 3 a 0 e la sua doppietta personale. Nella ripresa i felsinei calano il poker con il colpo di testa di Dallinga che batte il neo entrato Kuqi e al quarto d’ora della ripresa il Bologna segna la rete del definitivo 5 a 0 con l’imperioso stacco di testa di Posch. Nel finale di gara il Caldiero sfiora il gol della bandiera prima con Alberto Filiciotto chiuso da Ravaglia in uscita, poi con bomber Lorenzo Zerbato che colpisce il palo esterno della porta rossoblù ed infine con Thomas Orfeini che di testa mette alto.

Termina 5 a 0 per il Bologna e buona sgambata per il Caldiero che da domani sarà in ritiro a San Zeno di Montagna e alloggerà all’Hotel Sporting. I termali del presidente Filippo Berti e il direttore sportivo Fabio Brutti hanno ingaggiato 10 nuovi giocatori, sono il portiere classe 1998 ex Virtus Verona Alessandro Giacomel, il difensore classe 2001 ex Virtus Verona Francesco Mazzolo, l’ex Inter classe 2004 Andrea Pelamatti, il centrocampista classe 1993 ex Pro Sesto Tommaso Gattoni, il 2003 Mattia Florio, il 2004 Omar Cisse, il 2004 ex Cremonese Eddy Lanzi, poi l’attaccante classe 1999 ex Arconatese Alessio Quaggio, l’attaccante Denis Cazzadori, classe 2004 giunto dall’Hellas Verona assieme al centrocampista classe 2004 Aiman Riahi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina